Bagnolo

Graffette in un boccone di cibo ingerito, cane rischia l'avvelenamento nel Cremasco

L'amico a quattro zampe ha cominciato a vomitare ed è stato subito accompagnato dal veterinario dove è stata fatta la triste scoperta

Graffette in un boccone di cibo ingerito, cane rischia l'avvelenamento nel Cremasco
Pubblicato:

A quanto pare, l'animale aveva mangiato del cibo contenente gli oggetti affilati che qualcuno gli aveva lanciato nel cortile.

Paura per i bocconi killer a Bagnolo Cremasco

Nel tranquillo paese di Bagnolo Cremasco, un sinistro allarme si è diffuso attraverso i social mettendo in guardia i residenti e suscitando indignazione nella comunità. L'allarme in questione riguarda la scoperta di cibi posizionati apposta per mettere in pericolo i nostri amici a quattro zampe.

Si tratterebbe di veri e propri bocconi killer al cui interno vengono nascosti piccoli oggetti metallici come graffette e pezzi di ferro che rappresentano una minaccia seria per gli animali domestici e selvatici della zona. Tutto è iniziato quando un preoccupato proprietario di un cane, residente nel cuore del paese, si è reso conto che il suo cucciolo non stava bene.

Graffette nel cibo

Il cane vomitava e sembrava soffrire. Senza esitazione, il proprietario lo ha portato dal veterinario. L'esito della visita ha svelato una verità sconcertante, il cane aveva ingerito delle graffette. A quanto pare, l'animale aveva mangiato del cibo che qualcuno gli aveva lanciato nel cortile con dentro gli oggetti affilati.

Questo atto crudele ha immediatamente suscitato una valanga di rabbia tra i residenti di Bagnolo Cremasco non limitandosi solamente ai proprietari di cani. L'incidente ha sollevato seri timori per la sicurezza degli animali domestici in tutto il paese. Gli abitanti di Bagnolo Cremasco sono stati pronti a richiedere un maggiore controllo e protezione per i loro amici pelosi.

Border collie avvelenato a Ripalta Cremasca

Non è la prima volta che qualche disgraziato cerca di avvelenare un cane in provincia di Cremona. Fortunatamente in questo caso tutto si è risolto per il meglio ma non sempre va a finire così. Lo scorso marzo, a Ripalta Cremasca, un soggetto aveva buttato pezzi di carne avvelenati nel giardino del vicino ma alcuni bocconi erano finiti nel parco presente nelle vicinanze.

Proprio in quel momento, un border collie si trovava nel parco pubblico. Non appena ha fiutato la carne, ne ha mangiato subito un boccone e poco dopo ha cominciato a sentirsi male ed è morto. All'interno del pezzo di carne sono state poi trovate tracce di metaldeide, un veleno azzurro per le lumache.

Episodi come questi ci fanno capire che dobbiamo sempre prestare massima attenzione ai nostri amici a quattro zampe perché non si mai quello che si trova.

 

Seguici sui nostri canali