Bonemerse

Furto in farmacia, via con 2.500 euro e un tablet: due minorenni arrestati

Uno dei due è stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti

Furto in farmacia, via con 2.500 euro e un tablet: due minorenni arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Sospiro hanno arrestato due minori ritenuti gli autori di un furto nella farmacia di Bonemerse.

Arrestati due minorenni

La notte di domenica 6 novembre 2022 due minorenni sono stati individuati e arrestati dai Carabinieri della Stazione di Sospiro subito dopo effettuato un furto presso una farmacia di Bonemerse.

Furto in farmacia

Quella notte, verso le 4, la centrale operativa di Casalmaggiore ha ricevuto la richiesta di intervento della farmacista del paese per un furto in atto nella sua farmacia e la pattuglia della Stazione di Sospiro, giunta sul posto poco dopo, ha trovato la porta di ingresso dell’attività forzata. Dentro non era presente nessuno, tutti i locali erano a soqquadro e la titolare ha riferito che era stato rubato tutto il denaro presente nelle casse, pari a circa 2.500 euro, e un tablet.

Le immagini di videosorveglianza

Dalla visione delle immagini di videosorveglianza interna i militari hanno verificato che gli autori erano due giovani che avevano forzato la porta di ingresso, spingendola con forza fino a far saltare la serratura, e avevano rubato all’interno. Le immagini mostravano chiaramente come i due autori, risultati molto giovani, fossero vestiti.

Fermati e arrestati

Le immediate ricerche attivate nella zona hanno permesso di individuare e bloccare poco dopo, ad alcune centinaia di metri dalla farmacia, due soggetti che per tratti somatici e vestiti corrispondevano agli autori del furto.

I due, risultati sprovvisti di documenti, hanno fornito verbalmente i propri dati anagrafici riferendo di essere minori e sono stati individuati come gli autori del furto. Nelle tasche di uno dei due giovani è stata trovata la somma di 1.000 euro e nelle tasche dell’altro 0,2 grammi di hashish, tutto posto sotto sequestro.

Accompagnati nella caserma di Sospiro, i due giovani sono stati arrestati per furto aggravato e uno dei due anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. I due sono stati poi accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Torino in attesa dell’udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali