CREMONA

Furto al MediaWorld, staccano i dispositivi di sicurezza e fuggono con un telefono cellulare e un notebook

Uno dei due è stato identificato e denunciato grazie alle immagini di videosorveglianza del negozio

Furto al MediaWorld, staccano i dispositivi di sicurezza e fuggono con un telefono cellulare e un notebook
Pubblicato:

Hanno rubato un telefono cellulare ed un notebook al “MediaWorld” di Cremona: uno dei presunti autori è stato identificato e denunciato dai Carabinier.

Furto al MediaWorld

A inizio dicembre, hanno rubato un telefono cellulare ed un notebook da "MediaWorld", ma uno dei due presunti autori è stato identificato e denunciato. Infatti, al termine delle indagini durate circa due settimane, i carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per furto aggravato un cittadino straniero di 38 anni, senza fissa dimora, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, mentre sono in corso le indagini per identificare il complice.

Via con telefono cellulare e notebook

I giorni scorsi, il responsabile dell’esercizio commerciale aveva presentato una denuncia di furto, specificando che il 4 dicembre 2023, poco dopo le 13.00, erano entrati nel negozio due uomini, uno dei quali era riuscito a staccare dai dispositivi di sicurezza un telefono cellulare mentre l’altro si era impossessato allo stesso modo di un notebook, del valore complessivo di oltre 2mila euro. Poi li avevano nascosti sotto i vestiti e si erano allontanati senza far scattare gli allarmi antifurto presenti agli ingressi.

Immortalati dalle telecamere

La scena del furto era stata immortalata dalle telecamere del sistema interno di videosorveglianza e da queste immagini è stato possibile acquisire i volti dei due presunti autori del fatto.

Sono quindi iniziate le indagini da parte dei militari della Stazione di Cremona che, utilizzando le banche dati in dotazione, sono riusciti a identificare uno dei due presunti autori del fatto, tenuto conto che il 38enne era già stato identificato in varie occasioni per furti analoghi avvenuti in altre città. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato per furto aggravato.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali