PIANENGO

Furto al bar dell'oratorio, nei guai quattro minorenni fuggiti con snack e denaro

Il reato commesso lo scorso mese di luglio: i quattro giovani sono riusciti ad entrare nella struttura attraverso le finestre lasciate aperte

Furto al bar dell'oratorio, nei guai quattro minorenni fuggiti con snack e denaro
Pubblicato:

Quattro minorenni sono stati denunciati dai Carabinieri di Crema sono ritenuti gli autori di un furto avvenuto al bar dell’oratorio di Pianengo lo scorso mese di luglio.

Quattro minorenni denunciati

I Carabinieri della Stazione di Crema hanno concluso con successo un'indagine che ha portato alla denuncia di quattro minori, due dei quali con precedenti penali, per un furto avvenuto nel luglio scorso presso il bar dell'oratorio di Pianengo.

Le indagini

L'indagine è stata avviata in seguito alla denuncia presentata dal presidente dell'associazione responsabile della gestione della struttura. La notte del furto, qualcuno era entrato nel bar dell'oratorio attraverso le finestre lasciate aperte, rubando diversi prodotti alimentari, monete e addirittura una cassaforte contenente diverse migliaia di euro.

Il presidente ha prontamente consegnato alle autorità le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso di ricostruire l'intera dinamica del furto, commesso da più giovani.

Furto aggravato in concorso

Dalla visione delle immagini e individuando dei testimoni in grado di fornire notizie utili sulla vicenda, i militari sono riusciti a identificare i quattro presunti autori del furto, tutti minori di età.

I quattro giovani sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e affidati ai genitori. Questi ultimi sono stati convocati in caserma, dove hanno appreso dei reati commessi dai propri figli.

Seguici sui nostri canali