Tra il 2019 e il 2023

Furti e rapine a Casalmaggiore, 28enne condannato a sei mesi di carcere

L'ultima azione criminale del pregiudicato italiano risale al marzo di quest'anno quando ha rubato i contanti della cassa di un colorificio

Furti e rapine a Casalmaggiore, 28enne condannato a sei mesi di carcere
Pubblicato:

Tutto è iniziato nel febbraio 2019 quando il giovane ha messo in atto una rapina ai danni di un uomo diretto alla stazione a cui ha rubato il cellulare.

Incarcerato 28enne senza fissa dimora

I Carabinieri della stazione di Casalmaggiore hanno arrestato un ragazzo di 28 anni pluripregiudicato e senza dimora fissa. Il giovane italiano è stato condannato dal Tribunale di Cremona a scontare una pena complessiva di sei mesi di reclusione per reati di rapina e furti aggravati commessi nel 2019 e nel 2023.

Il carcere di Cremona

Nel febbraio 2019, il malvivente si è reso responsabile di una rapina avvenuta nel centro abitato di Casalmaggiore. La vittima, un uomo che si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria, è stata bloccata e minacciata dall'aggressore che ha successivamente rubato il suo cellulare e il portafoglio.

Beccato mentre rubava una bici

Nonostante il 28enne abbia gettato il portafoglio a terra dopo aver scoperto che non conteneva soldi, i Carabinieri di Casalmaggiore sono stati in grado di identificarlo e dimostrare la sua colpevolezza grazie alla denuncia della vittima e alle indagini condotte. Ma le sue azioni criminali non si sono fermate qui.

A metà febbraio 2019, ha messo a segno un furto in un'abitazione sottraendo una bicicletta che era stata assicurata con una catena. Tuttavia, il suo piano è stato svelato da un residente del condominio che lo ha visto compiere l'atto e lo ha successivamente riconosciuto. I Carabinieri hanno ricostruito ogni fase del furto e identificato il giovane come il colpevole.

Il furto in un colorificio e la carcerazione

Nel marzo 2023, il criminale ha compiuto un ulteriore furto in un esercizio commerciale, un colorificio. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l'uomo mentre dava calci a una porta finestra sul retro del negozio e successivamente l'ha sfondata. Una volta dentro, ha rubato denaro dalla cassa e si è dato alla fuga. Anche in questo caso, grazie alle immagini di sorveglianza, è stato possibile identificarlo.

Le sentenze relative a questi crimini, emesse dal Tribunale di Cremona nel 2019 e nel 2023, sono diventate definitive nel febbraio 2020 e nel giugno 2023. La Procura della Repubblica ha quindi emesso un ordine di carcerazione per una pena totale di sei mesi da scontare.

Seguici sui nostri canali