A CREMONA

Furiosa lite nel parco per un debito di droga non pagato: due nei guai

Lite durante lo spaccio di stupefacenti

Furiosa lite nel parco per un debito di droga non pagato: due nei guai
Pubblicato:

I Militari della Sezione Radiomobile di Cremona hanno iniziato un nuovo servizio antidroga, che ha subito portato all'identificazione di due persone.

I Carabinieri, durante un normale servizio di pattuglia si sono ritrovati a dover placare gli animi tra due persone per via di una lite furibonda. Il tutto è successo nel pomeriggio dello scorso giovedì 21 marzo 2024, intorno alle 18. I militari si trovavano nei pressi di viale Trento e Trieste.

Identificate due persone durante lo spaccio di stupefacenti

Intorno alle 18 di giovedì scorso i Carabinieri, mentre svolgevano un normale servizio di pattuglia, si sono accorti di una furiosa lite. Sono due le persone che, all'ingresso del Parco del Vecchio Passeggio, hanno fatto richiamato l'attenzione dei Militari, che si sono prontamente avvicinati per placare gli animi.

Con loro sorpresa però che non si trattava di una semplice discussione. I due interessati infatti, un 42enne e un 26enne, hanno iniziato la lite proprio durante lo spaccio di sostanze stupefacenti, hashish per l'esattezza. Pare che, lo spacciatore di 42 anni, abbia iniziato la discussione con il 26enne per via di un mancato pagamento precedente alla vendita.

L'intervento dei Carabinieri

I Militari, dopo essersi resi conto che si trattava di una lite dovuta a dei debiti con lo spacciatore hanno prontamente identificato i due. Il 26enne ha subito spiegato la situazione ai Carabinieri, consegnandogli inoltre tutto ciò che aveva appena comprato dallo spacciatore. Lo spacciatore, in sua discolpa,  ha spiegato che il 26enne non aveva pagato l'hashish precedentemente acquistato.

Dopo le confessioni, i Carabinieri hanno deciso di proseguire con la perquisizione di entrambi gli interessati, oltre che ovviamente all'interno dell'auto di uno dei due, senza però trovare nulla di sospetto. Successivamente, dopo i vari controlli, i Militari hanno deciso di segnalare il 26enne alle autorità sequestrando i 7 grammi di hashish che aveva appena acquistato, per quanto riguarda il 42enne invece i Carabinieri lo hanno subito denunciato la vendita di droga.

Seguici sui nostri canali