Celebrati ieri

Funerali privati per Vialli a Londra, a portare la bara anche Roberto Mancini

L'intima cerimonia è durata poco più di mezz'ora, i trenta partecipanti tra parenti e amici si sono stretti per l'ultimo saluto al campione

Funerali privati per Vialli a Londra, a portare la bara anche Roberto Mancini
Pubblicato:

Oltre alla moglie, alle figlie e ai parenti c'erano anche gli amici più intimi di Gianluca da Ciro Ferrara a Massimo Mauro e ovviamente anche Roberto Mancini.

L'ultimo saluto a Vialli

La data è rimasta segreta fino all'ultimo, Vialli se n'è andato senza fare rumore come voleva ma travolto comunque dall'amore di tutti. Sono stati celebrati ieri, martedì 17 gennaio, nella zona sud ovest di Londra i funerali del campione. È stato un momento intenso, pieno di intimità. In prima fila per l'ultimo saluto c'erano la moglie Cathryn con le due figlie Olivia e Sofia.

Ma c'erano anche tutti i fratelli: Marco, Nino, Maffo e Mina. Alla funzione hanno preso parte anche gli amici storici di Cremona e gli amici del mondo del calcio, quelli che gli sono sempre stati vicini come Massimo Mauro, Ciro Ferrara e sicuramente Roberto Mancini.

Mancini ha portato la tomba con i fratelli

Vialli sognava di vedere l'Italia vincere ancora i Mondiali, sperava che l'anno buono fosse il 2026 e voleva disperatamente esserci per un nuovo toccante abbraccio con il grande amico. Mancini sa che fisicamente non sarà possibile ma sicuramente è consapevole che lo spirito di Luca sarà con lui per tutte le sue prossime avventure e chissà magari avrà pensato proprio a questo mentre reggeva la bara durante il funerale.

I partecipanti erano in totale una trentina e dopo la funzione si sono recati a casa della famiglia come da tradizione locale per l'omaggio finale al grande Vialli. Per quanto riguarda Cremona, l'ultimo saluto c'era già stato il 9 gennaio con la toccante messa celebrata nella chiesa di Cristo Re dove Gianluca aveva iniziato a giocare a calcio.

Ora che gli ultimi saluti ufficiali sono finiti non resta che portare dentro di noi il ricordo di un campione ma prima di tutto di un uomo molto saggio e pieno di vita che ha lasciato sicuramente tanti insegnamenti importanti alla famiglia, agli amici e a tutti noi.

Seguici sui nostri canali