BORDOLANO

Fermato per l'ennesima volta alla guida di un'auto.... ma non ha la patente

Il 41enne è stato nuovamente denunciato e l’auto a lui in uso consegnata al proprietario

Fermato per l'ennesima volta alla guida di un'auto.... ma non ha la patente
Pubblicato:

Continua a guidare pur non avendo la patente. Per lui arriva un’altra denuncia. Nei guai a Bordolano è finito un uomo di 41 anni.

Denunciato 41enne

I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato per guida senza patente un cittadino straniero di 41 anni, con precedenti di polizia a carico, perché sorpreso nuovamente a guidare pur essendo privo del titolo abilitativo.

Il controllo

Verso le 11.00 del 22 luglio 2023, lungo la SP 86 nel comune di Bordolano, i militari hanno notato un’auto con targa straniera e il solo conducente a bordo. Lo hanno quindi raggiunto, fermato e identificato e l’auto a lui in uso è risultata di proprietà di altra persona.

Senza patente... e non era la prima volta

Il conducente ha provato a farla franca, riferendo di avere la patente che era stata ritirata per un non meglio specificato motivo. Ma il controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di scoprire la verità. I carabinieri hanno infatti accertato che l’uomo non era in possesso di valido titolo abilitativo alla guida e che non era la prima volta che veniva sorpreso al volante di un’auto.

Nel novembre 2021 la Prefettura di Brescia aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento di inibizione alla guida su tutto il territorio nazionale per due anni per avere circolato con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Ma aveva continuato a guidare senza preoccuparsi delle possibili conseguenze ed era stato sorpreso alla guida almeno altre quattro volte, ovvero nell’aprile e nel maggio 2022, nel maggio e nel giugno del 2023.

In quelle occasioni i carabinieri della provincia Cremona, trattandosi di violazioni di carattere penale, lo avevano denunciato all’autorità giudiziaria. Anche il 22 luglio, al termine degli accertamenti, è stato nuovamente denunciato e l’auto a lui in uso è stata consegnata al proprietario.

Seguici sui nostri canali