Cremona

Fa esplodere un distributore e ruba sigarette ma viene colto in flagrante, 38enne arrestato

Il titolare del bar tabaccheria del quartiere Borgo Loreto ha subito un danno complessivo di oltre 20mila euro

Fa esplodere un distributore e ruba sigarette ma viene colto in flagrante, 38enne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il testimone che ha chiamato gli agenti ha fornito una precisa descrizione dell’uomo che stava rubando e in brevissimo tempo è arrivata sul posto una pattuglia.

Distributore automatico fatto esplodere

I carabinieri di Cremona hanno arrestato un cittadino italiano di 38 anni con precedenti di polizia a carico per avere tentato di rubare presso il distributore automatico di un bar che aveva fatto saltare utilizzando un grosso petardo. La richiesta di intervento è arrivata agli agenti poco dopo le 23.30 del 29 giugno.

Un uomo ha riferito alle forze dell'ordine di avere sentito un forte boato provenire dal palazzo di fronte al suo in zona Borgo Loreto dove si trova un bar tabaccheria. Ha anche detto di essersi subito affacciato e di avere visto un uomo che stava armeggiando nel distributore automatico presente all’esterno dell’esercizio pubblico.

La macchinetta era aperta perché era stata fatta saltare ed usciva del fumo. Il soggetto stava tentando di rubare sigarette, gratta e vinci e denaro. Il testimone ha fornito una precisa descrizione dell’uomo che stava rubando e in brevissimo tempo è arrivata sul posto una pattuglia che ha sorpreso il ladro mentre si stava impossessando dei pacchetti di sigarette per metterli nel suo zaino.

Ha tentato di rubare 110 pacchetti di sigarette

Il 38enne è stato bloccato e ammanettato. Poco dopo sul posto è arrivato il titolare dell’attività commerciale che ha fornito ai militari le immagini del sistema di videosorveglianza del locale dalle quali è stato possibile vedere l’intera scena avvenuta poco prima. Il malvivente era arrivato sul posto e aveva iniziato a sostare nei pressi del distributore automatico.

Poco dopo, quando ha notato che per strada non era presente nessuno, ha inserito un petardo di grosse dimensioni nello sportello preposto al ritiro dei prodotti facendolo poi esplodere il distributore. A quel punto, in tutta fretta, l’uomo ha rubato delle monete monete per alcune decine di euro, gratta e vinci per quasi 200 euro e 110 pacchetti di sigarette, del valore di 600 euro.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario del locale che comunque, dall’esplosione e dal danneggiamento della macchina, ha subito un danno complessivo di oltre 20.000 euro. Quindi il 38enne è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa della convalida. Ora il ladro si trova agli arresti domiciliari e l'udienza è stata rinviata.

La refurtiva recuperata
Seguici sui nostri canali