SAN DANIELE PO

Evasione, furto e non solo... quasi tre anni di carcere per un 42enne

L'uomo è stato rintracciato nella sua abitazione e trasferito in carcere

Evasione, furto e non solo... quasi tre anni di carcere per un 42enne
Pubblicato:

I Carabinieri di San Daniele Po hanno arrestato un uomo che deve scontare delle condanne definitive per evasione, furto e altro.

Arrestato 42enne

Nella mattinata di oggi, 20 marzo 2024, i Carabinieri della Stazione di San Daniele Po hanno eseguito un'ordinanza di arresto emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Napoli nei confronti di un uomo di 42 anni con un lungo elenco di precedenti penali.

Tre anni di reclusione

L'uomo, pluripregiudicato, è stato destinatario del provvedimento a causa di un cumulo di pena detentiva che ammonta a quasi tre anni di reclusione, riguardante varie condanne intervenute nel tempo presso il Tribunale di Napoli, ora divenute esecutive. Le condanne sono state emesse per reati quali evasione e furto, soprattutto commessi in provincia di Napoli, spaziando dalle evasioni dagli arresti domiciliari ai furti in esercizi commerciali.

L'individuo, che già presentava una serie di condanne pregresse, nel 2017 era stato condannato in via definitiva a ulteriori otto mesi di reclusione. A seguito dell'unificazione delle varie pene concorrenti, si è trovato ad affrontare una condanna complessiva di quasi tre anni di reclusione. Nonostante i tentativi di ottenere misure alternative alla detenzione, le richieste dell'uomo erano state rigettate, considerando anche la sua condotta tenuta negli ultimi anni.

Trasferito in carcere

Il soggetto, nel frattempo, aveva trasferito la sua residenza nel comune di San Daniele Po. Quando la Procura di Napoli ha emesso l'ordine di carcerazione, disponendo il suo trasferimento presso il carcere, i Carabinieri della Stazione di San Daniele Po hanno provveduto al suo arresto. L'uomo è stato rintracciato nella sua abitazione e successivamente trasferito al carcere di Cremona per scontare la pena inflittagli.

Seguici sui nostri canali