Evade dai domiciliari, trovato a passeggio in centro con un amico
Il 45enne, sottoposto alla misura cautelare per maltrattamenti in famiglia, è stato rintracciato a poca distanza da casa

Un uomo di 45 anni, agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia, è stato denunciato dai Carabinieri a Cremona per evasione. I militari lo hanno sorpreso a passeggio, in centro.
Evade dai domiciliari
Passeggiava tranquillamente in centro, ma avrebbe dovuto trovarsi in casa agli arresti domiciliari. È finito così nei guai un uomo di 45 anni, denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona per evasione.
Maltrattamenti in famiglia
L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, martedì 29 luglio 2025, intorno alle 11.00, quando una pattuglia si è recata presso l’abitazione dell’uomo, situata nel centro della città. Il soggetto, sottoposto agli arresti domiciliari in seguito a un’ordinanza della Corte d’Appello di Brescia per maltrattamenti in famiglia, non ha risposto al campanello. I militari, insospettiti, hanno avviato subito le ricerche con il supporto della Centrale Operativa.
Trovato a passeggiare
Le operazioni si sono concluse rapidamente: dopo circa mezz’ora, l’uomo è stato individuato in via Ghisleri mentre camminava in compagnia di un altro individuo.
Portato in caserma per accertamenti, è emerso che il 45enne non aveva ricevuto alcuna autorizzazione ad allontanarsi dalla propria abitazione, né aveva comunicato motivazioni per un’eventuale uscita. A suo carico è quindi scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.