Espulso nel 2018, rientra illegalmente in Italia: arrestato

L'uomo è stato fermato e identificato durante un controllo a Cremona.

Espulso nel 2018, rientra illegalmente in Italia: arrestato
Pubblicato:

I Carabinieri arrestano un cittadino albanese 27enne rientrato illegalmente nel territorio nazionale. Fermato questa notte durante un controllo in via Vecchio Passeggio a Cremona.

Arrestato cittadino albanese

I Carabinieri del Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona nella mattinata odierna, al termine di accertamenti, hanno arrestato H.T., 27enne cittadino albanese, pregiudicato, in quanto illegale nel territorio dello stato.

Il controllo

Il giovane alle ore 3odierne, è stato controllato in qualità di passeggero, a bordo di una autovettura condotta da un suo connazionale, a Cremona in via Vecchio Passeggio, mentre si aggirava con fare sospetto in zona dove nei giorni precedenti erano stati registrati alcuni furti in abitazione.

Espulso, rientra in Italia

Gli accertamenti sul predetto, in possesso di un passaporto albanese genuino, sul quale aveva fatto cambiare le proprie generalità (pratica consentita dalle Autorità Albanesi) per poter rientrare in Italia cercando di eludere i controlli, gravato da pregiudizi in materia normativa sugli stranieri, hanno palesato la sua irregolarità sul territorio nazionale dal momento che con un alias risultava già espulso con provvedimento emesso il 5 luglio 2018 dal Prefetto della Provincia di Cremona a cui era stata data esecutività accompagnandolo presso l’ufficio di frontiera aerea di Orio al Serio (BG) in data 11 luglio 2018.

Per cui, essendo rientrato illegalmente sul territorio nazionale, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito per direttissima che si svolgerà nella giornata odierna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali