Denunciato

Esce per spacciare ma viene beccato, trovati involucri di cocaina in casa di un 49enne

Stava camminando in una via della zona est di Cremona quando è stato visto dai militari che hanno deciso di perquisirlo

Esce per spacciare ma viene beccato, trovati involucri di cocaina in casa di un 49enne
Pubblicato:

I sospetti sono iniziati quando hanno notato che il soggetto ha messo qualcosa in tasca dopo aver avuto un breve incontro con il conducente di un'automobile.

Spaccio di droghe, 49enne denunciato

Continua l'impegno delle autorità contro lo spaccio e l'uso di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno messo a segno un nuovo colpo culminato nella denuncia di un uomo per reati legati alla gestione illecita di droghe.

Nel corso della serata di ieri, giovedì 28 dicembre, i militari hanno individuato e bloccato un cittadino italiano di 49 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati precedenti. Tutto è cominciato durante una routine di controllo del territorio quando i Carabinieri hanno notato un uomo che camminava in una via della zona est di Cremona.

Il sospetto incontro con un conducente

I sospetti sono iniziati quando hanno notato che il soggetto ha messo qualcosa in tasca dopo aver avuto un breve incontro con il conducente di un'automobile ripartita dopo pochi istanti. Le forze dell'ordine hanno così deciso di intervenire prontamente per effettuare un controllo approfondito.

Il 49enne, già identificato dalle autorità, ha manifestato un'evidente agitazione e nervosismo, elementi che hanno alimentato ulteriori dubbi nell'operazione di controllo. Durante la perquisizione, nelle sue tasche sono stati rinvenuti contanti e i militari hanno scelto di perquisire anche la sua abitazione.

Involucri di cocaina in casa del 49enne

Sono entrati in tutte le stanze e dopo un controllo neanche tanto approfondito, hanno trovato su un tavolino due involucri contenenti circa 10 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e materiale specializzato per il confezionamento delle dosi.

La scoperta ha portato al sequestro immediato di tutte le prove rilevanti, inclusa una somma considerevole di denaro, mentre il 49enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali