Cremona

Esce di strada e si schianta in piazza Cadorna, 52enne via con l’ambulanza

A provocare l’incidente sembrerebbe essere stato un malore improvviso, fortunatamente nessun pedone è rimasto coinvolto nel sinistro

Esce di strada e si schianta in piazza Cadorna, 52enne via con l’ambulanza
Pubblicato:

Nell'impatto ha distrutto una transenna dell'attraversamento ciclopedonale e attraversato la corsia opposta.

Ha perso il controllo dell'auto

Cremona è stata teatro di un incidente stradale che ha scosso la tranquillità della città ieri, venerdì 14 luglio 2023, alle 18.30 in piazza Cadorna. Un uomo al volante di una Volkswagen Golf ha improvvisamente perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere contro il colonnato del palazzo situato all'angolo tra via Giordano e corso Vittorio Emanuele.

Il luogo dello schianto:

Le prime indagini suggeriscono che l'incidente potrebbe essere stato causato da un improvviso malore che ha colpito il guidatore in quanto risulta difficile spiegare altrimenti la dinamica dell'evento. L'automobile, guidata da un 52enne, proveniva da viale Po e stava per immettersi in via Giordano quando è improvvisamente finita fuori strada.

Nell'impatto ha distrutto una transenna dell'attraversamento ciclopedonale e attraversato la corsia opposta terminando la sua corsa contro un lato della piazza. Per un fortunato caso, nessun passante si trovava nei pressi del mezzo al momento dell'incidente.

In ospedale con il codice giallo

La tempestività dell'intervento delle autorità e dei soccorritori ha contribuito ad evitare ulteriori conseguenze negative. Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti gli operatori sanitari del servizio di emergenza 118, un'ambulanza della Croce Verde, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.

Il conducente della Volkswagen Golf è stato trasportato in ospedale al Maggiore di Cremona in codice giallo, le sue condizioni non sono troppo gravi ma richiedano comunque cure mediche. Gli esperti stanno ancora indagando per determinare le cause esatte dell'incidente e stabilire se il malore sia stato il fattore scatenante.

 

Seguici sui nostri canali