SORESINA

Esce di strada e si ribalta in un fosso, poi rifiuta l'alcoltest: guai per un 39enne

Al conducente, visibilmente alterato, è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo

Esce di strada e si ribalta in un fosso, poi rifiuta l'alcoltest: guai per un 39enne
Pubblicato:

Ha un incidente alla guida di un’auto, poi rifiuta alcoltest: un 39enne denunciato dai Carabinieri di Soresina.

Denunciato 39enne

I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza un uomo di 39 anni, coinvolto in un incidente stradale.

Esce di strada con l'auto

Il pomeriggio di lunedì 12 febbraio 2024, verso le 15, una pattuglia è stata inviata lungo la SP 89, nel comune di Soresina, perché era stata segnalata un’auto fuori strada. Sul posto, i militari hanno verificato che il conducente del veicolo aveva perso il controllo del mezzo ed era uscito fuori strada, terminando la sua corsa in un fosso adiacente alla carreggiata.

Rifiuta l'alcoltest

I militari hanno identificato il conducente e hanno effettuato i rilievi, notando chiari sintomi del suo stato di alterazione perché aveva difficoltà di equilibrio e nel parlare. Tenuto conto della condizione complessiva dell’uomo, i militari hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza per le cure a seguito del sinistro, chiedendo anche di sottoporlo alle analisi e agli accertamenti sanitari finalizzati a verificare lo stato di ebbrezza.

L’uomo è salito sull’ambulanza ed è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Crema dal quale, dopo avere effettuato il triage, si è allontanato senza svolgere gli accertamenti previsti, di fatto rifiutandoli.

Patente ritirata

Il 39enne, tenuto conto delle aggravanti per avere provocato un incidente, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il rifiuto di sottoporsi al test e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre il suo veicolo è stato sequestrato e portato in una depositeria.

Seguici sui nostri canali