Denunciato

Esce di strada e finisce contro un muretto, alcol e cannabinoidi nel sangue del 22enne

Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore e gli agenti gli hanno prontamente ritirato la patente

Esce di strada e finisce contro un muretto, alcol e cannabinoidi nel sangue del 22enne
Pubblicato:

L'impatto era stato abbastanza violento da richiedere il trasporto in ambulanza del giovane presso l'Ospedale Maggiore di Crema dove è stato curato per lievi lesioni.

22enne esce di strada e si schianta contro un muretto

I Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno concluso in questi giorni un'indagine che ha portato alla denuncia di un giovane italiano di 22 anni ritenuto responsabile di guida in stato di alterazione psico-fisica a causa dell'abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

L'incidente risale al 22 dicembre scorso quando il giovane era al volante di un'Opel Corsa di proprietà della madre ed è rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo nella zona di Pizzighettone. Durante quell'episodio, era uscito di strada con il veicolo dopo aver sbandato terminando la sua corsa contro un muretto in cemento.

Alcol e cannabinoidi nel sangue

L'impatto era stato abbastanza violento da richiedere il trasporto in ambulanza del giovane presso l'Ospedale Maggiore di Crema dove è stato curato per lievi lesioni. Tuttavia, la situazione ha assunto contorni più seri quando gli esami alcolemici e tossicologici condotti hanno rilevato esito positivo per abuso di alcol.

L'Ospedale di Crema

Il tasso di alcolici nel sangue era di 1.40 g/L ma è risultato positivo anche per l'uso di droghe. Hanno infatti trovato tracce di cannabinoidi nel suo organismo. Di fronte a queste evidenze incriminanti, i militari hanno denunciato il giovane alla Procura della Repubblica di Cremona per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti.

Ritirata subito la patente

Inoltre è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Come conseguenza delle sue azioni imprudenti, la patente di guida è stata prontamente ritirata al fine di garantire la sicurezza pubblica sulla strada. Questa vicenda solleva ulteriori preoccupazioni riguardo alla pericolosa combinazione di guida e sostanze psicoattive.

La guida in stato di alterazione psico-fisica costituisce una minaccia non solo per chi si trova al volante ma anche per gli altri utenti della strada. Le conseguenze di un simile comportamento possono essere devastanti mettendo a rischio vite umane e causando danni irreparabili.

Seguici sui nostri canali