A Casale Cramasco Paola Vezzoli è la donna dell'anno
L'insegnante dell'Istituto Comprensivo di Sergnano ha ricevuto domenica l'ambito riconoscimento.
Come ogni anno l’Amministrazione del piccolo Comune di Casale Cremasco ha premiato la propria donna dell’anno. Quest’anno il premio è andato a Paola Vezzoli.
La giornata contro la violenza di genere
Impegno, commozione, divertimento. Sono queste le tre parole che hanno caratterizzato la giornata contro la violenza sulle donne e dedicata anche alla premiazione della donna dell’anno 2019, svoltasi domenica nel teatro dell’oratorio di Casale Cremasco. La manifestazione, organizzata dalla Consulta delle pari opportunità dell’Amministrazione comunale, si è svolta in due fasi.
Gli interventi
Nella prima fase sono intervenute Elena Dizioli e Laura Canesi, per parlare rispettivamente del lavoro svolto dalla Consulta e dall’associazione “Donne contro la violenza” di Crema. A seguire, dopo i ringraziamenti e gli onori di casa fatti dal sindaco Antonio Grassi e dal parroco don Ernesto Mariconti, è stato messo in scena lo spettacolo “Voci di donne”, al termine del quale è stata premiata Paola Vezzoli.
Paola Vezzoli donna dell’anno
A testimoniare la vita di Paola sono stati il sindaco Grassi, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Sergnano, Ilaria Andreoni, e l’ex dirigente Giuseppe Noci. E’ intervenuto anche il sindaco di Pianengo, Roberto Barbaglio, che ha elogiato e ringraziato l’insegnante per il lavoro e l’impegno profusi per la comunità. Al termine della premiazione, la manifestazione si è conclusa con un rinfresco.