Piadena

Distrugge la pensilina dell'autobus e prende a sassate l'auto dei carabinieri, 26enne denunciato

Il giovane ha tirato pietre anche contro i militari stessi ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Distrugge la pensilina dell'autobus e prende a sassate l'auto dei carabinieri, 26enne denunciato
Pubblicato:

L'esagitato dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Distrugge tutto e si scaglia contro i carabinieri

Nella tranquilla cittadina di Piadena, una scena di caos e violenza si è svolta nel pomeriggio di giovedì 10 agosto quando un ragazzo di 26 anni ha creato problemi nel centro della città. Questo individuo, già noto alle forze dell'ordine per il suo comportamento aggressivo in passato, ha causato danni agli arredi urbani ma non si è fermato lì.

Il cittadino di origine straniera ha addirittura lanciato pietre contro un'auto dei carabinieri che stavano intervenendo per porre fine alla sua condotta disturbante. Poco dopo le 17, infatti, una pattuglia dei carabinieri è stata chiamata in via Matteotti da una persona che aveva segnalato il danneggiamento di alcuni spazi pubblici da parte dell'uomo.

Via Matteotti a Piadena:

Non appena i militari sono arrivati sul posto, hanno immediatamente individuato il 26enne che ha iniziato a colpire con dei sassi  la loro auto di servizio. Dopo aver lanciato le pietre, l'uomo ha cercato di fuggire attraverso le vie circostanti dando inizio a un inseguimento da parte delle forze dell'ordine.

Ha cercato di colpire i militari

L'inseguimento è culminato in una via diversa dove l'uomo ha continuato il suo comportamento aggressivo lanciando sassi anche verso i carabinieri stessi. Per fortuna, nessuno è stato colpito direttamente ma alcuni passanti hanno dovuto allontanarsi rapidamente per evitare di essere coinvolti nella scena pericolosa.

Dopo una caccia all'uomo tesa e coinvolgente, le forze dell'ordine sono riuscite a raggiungere e bloccare il giovane in via Libertà. Tuttavia, anche in questa fase, ha continuato a dimostrare resistenza e agitazione urlando frasi incomprensibili e tentando di liberarsi dalla presa.

Via della Libertà:

Solo dopo averlo immobilizzato è stato possibile farlo salire sull'auto di servizio e portarlo alla caserma di Piadena. Durante la perquisizione, è emerso che il giovane aveva con sé un borsello contenente cinque pietre di medie dimensioni che sono state poste sotto sequestro come prove del suo coinvolgimento nei lanci.

Denunciato alle autorità giudiziarie

A causa del suo stato di agitazione, è stato richiesto l'intervento di personale medico che ha accompagnato il ragazzo all'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per una valutazione medica e le cure necessarie. Successivamente, i carabinieri sono tornati alla zona dei giardini di via Matteotti.

Qui hanno constatato i danni causati tra cui la distruzione di una pensilina dell'autobus con il distacco di tre pannelli, il danneggiamento di una centralina dell'alta tensione e lo scardinamento di un cestino portarifiuti. La notte si è conclusa con un epilogo legale inevitabile.

A seguito della sua condotta tumultuosa e dannosa, il 26enne è stato denunciato alle autorità giudiziarie per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Seguici sui nostri canali