Detenzione illegale di armi, arrestato un 44enne

Sopra l’armadio della sua camera da letto, una serie di armi bianche, ma anche un fucile “a canne mozze”.

Detenzione illegale di armi, arrestato un 44enne
Pubblicato:

Detenzione illegale di armi, arrestato un 44enne: in camera da letto anche un fucile “a canne mozze”.

Detenzione illegale di armi: arrestato

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione un 44enne, nato a Cremona cl. 1974, residente a Sospiro (CR), ma di fatto domiciliato in città, celibe, nullafacente, pregiudicato.

La perquisizione

I Militari intervenuti su delega dell’A.G. di Cremona, in un contesto di maltrattamenti famigliari, nel corso di una perquisizione finalizzata alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, hanno trovato sopra l’armadio della sua camera da letto, una serie di armi bianche, nonché un fucile “a canne mozze”, con il calcio tagliato al fine di renderlo più occultabile, modificato artigianalmente e con inserito all’interno due cartucce.

Armi da taglio

A suo carico venivano ritirate e sottoposte a sequestro cautelativo anche diverse armi da taglio, baionette e balestre detenute dall’indagato, considerato che era stato denunciato in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia a seguito della querela sporta nei giorni scorsi dalla madre 70enne, presso il Comando Stazione Carabinieri di Vescovato (CR). L’uomo, infatti, al fine di procacciarsi il denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti di cui risulta farne uso, da qualche settimana, maltrattava, minacciava, percuoteva e vessava la madre con epiteti offensivi.

Pressioni psicologiche alla madre

Oltretutto l’arsenale rinvenuto, veniva utilizzato per causarle “pressione psicologica” ed intimorire i vari famigliari cui lei si era rivolta per avere un sostegno. In particolare l’11 settembre scorso, l’aveva picchiata causandole una lesione alla mano sinistra. L’arrestato, espletate formalità di rito è stato trattenuto in attesa di convalida.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali