Ieri mattina

Derubata un'anziana al cimitero di Pizzighettone dove non ci sono telecamere

Parlando del furto sui social, il consigliere candidato sindaco alle ultime elezioni Bissolotti ha attaccato l'amministrazione comunale

Derubata un'anziana al cimitero di Pizzighettone dove non ci sono telecamere
Pubblicato:

La signora era colta nelle preghiere rivolte ai suoi cari quando due donne si sono avvicinate e senza farsi vedere le hanno portato via la borsetta.

Furto al cimitero

Lo spiacevole è accaduto nel corso della mattinata di ieri, giovedì 9 marzo, all'interno di un luogo sacro a Pizzighettone dove, negli anni, si sono verificati altri furti. Una signora anziana si era recata al cimitero per fare visita ai suoi cari e mentre stava pregando è stata derubata della sua borsa da due donne.

Il fatto è stato puntualmente riportato dal consigliere comunale di minoranza Giancarlo Bissolotti che alle ultime elezioni si era candidato come sindaco ma era stato battuto dal riconfermato Luca Moggi. In un post su Facebook ha condannato il furto definendo le criminali due "brave donne" ma non solo. Si è infatti scagliato anche contro l'amministrazione.

Sul perché agli ingressi del cimitero non vengono installate due telecamere, il Comando dei Vigili ha risposto dicendo che il Comune non ha fondi per posizionare altri dispositivi - ha scritto Bissolotti sui social - e ora mi chiedo: è normale che l’Amministrazione Comunale che ha sempre detto di avere a cuore la sicurezza dei cittadini non riesca a trovare fondi per applicare due telecamere per garantire un minimo di controllo in un luogo così caro a tutti i cittadini?”.

Il post completo del consigliere:

Seguici sui nostri canali