L'intervento degli agenti

Denunciato per violenze torna dalla ex armato, 40enne colto in flagrante

Sono state le grida della vittima ad attirare l'attenzione di un passante che ha subito chiamato le autorità

Denunciato per violenze torna dalla ex armato, 40enne colto in flagrante
Pubblicato:

La vittima ha raccontato gli abusi subiti che l'avevano costretta a lasciare la casa condivisa e cercare rifugio da un amico ma nel tentativo di fuggire dagli abusi, è stata nuovamente aggredita.

Arrestato 40enne violento

È stato arrestato nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 novembre dagli agenti della Questura di Cremona un uomo italiano di circa quarant'anni colto in flagranza di reato. Il soggetto aveva messo in atto ripetuti episodi di violenza contro la sua ex convivente ma finalmente è stato preso.

La vittima, dopo aver subito a lungo maltrattamenti familiari, aveva finalmente denunciato il 40enne presso la Questura rifiutando però inizialmente un collocamento in una struttura protetta per vittime di violenza per timore di ripercussioni.

Picchiata e insultata

La donna è riuscita a trovare il coraggio di rendere nota la sua situazione. Ha raccontato gli abusi subiti che l'avevano costretta a lasciare la casa condivisa e cercare rifugio da un amico ma nel tentativo di fuggire dagli abusi, è stata nuovamente aggredita dall'uomo.

Il violento l'ha seguita per strada e l'ha costretta ad accompagnarlo nella sua abitazione dove è stata malmenata e insultata. Per fortuna, le grida di aiuto della vittima hanno attirato l'attenzione di una passante che ha prontamente contattato le Forze dell'Ordine.

La Squadra Volante è intervenuta tempestivamente portando l'uomo in Questura e denunciandolo per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Tuttavia, fregandosene delle conseguenze legali delle sue azioni, non si è fermato.

È tornato dalla ex armato

Dopo essere uscito dalla Questura, si è diretto verso l'abitazione della ex compagna armato di un guanto metallico da macellaio e di una sfera in ferro cercando di entrare nel condominio. Gli agenti, avvisati dai residenti, hanno impedito la sua fuga e lo hanno arrestato immediatamente.

Questo ennesimo episodio di violenza domestica sottolinea l'importanza del lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine nel contrastare e prevenire reati di questo genere. La prontezza e l'efficienza della Squadra Volante hanno sicuramente contribuito a proteggere la vittima.

Intensificate le attività preventive

Negli ultimi giorni, la Squadra Volante della Questura di Cremona è particolarmente impegnata. Ha intensificato le attività preventive in vista della rinomata Festa del Torrone che tradizionalmente attira un gran numero di turisti nella città.

L'obiettivo principale di questi sforzi è stato quello di rafforzare i controlli e incrementare l'azione istituzionale per garantire la sicurezza dei residenti e dei visitatori. Uno dei risultati più significativo è quello di aver denunciato due conducenti alla guida in uno stato di alterazione psico-fisica a causa di sostanze stupefacenti.

 

Seguici sui nostri canali