A San Giovanni in Croce

Dal 2020 subisce insulti, minacce ed aggressioni davanti ai figli, l'allontanamento dopo la denuncia

L'autorità giudiziaria ha emesso la misura cautelare nei confronti del marito della vittima

Dal 2020 subisce insulti, minacce ed aggressioni davanti ai figli, l'allontanamento dopo la denuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre 2024, i Carabinieri Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce sono dovuti intervenire all'interno del comune per sottoporre un uomo alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla moglie ed ai figli.

Intervento a San Giovanni in Croce

A metà dello scorso mese di ottobre, una donna aveva deciso di presentare denuncia nei confronti del marito, a seguito dei continui maltrattamenti subiti. Secondo quanto raccontato durante la denuncia, il marito si trovava spesso in stato di alterazione dovuto ad un abuso di sostanze alcoliche.

Da diversi anni, infatti, il marito adottava condotte di violenza verbale e fisica anche di fronte ai loro figli minorenni. Nello scorso mese di ottobre la donna ha deciso di sporgere denuncia a seguito dell'ennesima aggressione a lei rivolta.

Ormai dal 2020, infatti, il marito si scagliava contro di lei non solo verbalmente ma anche fisicamente: lanciandole degli oggetti, tirandole i capelli, spingendola. Ad ottobre la donna aveva quindi deciso di raccontare ciò che accadeva fra le mura di casa, lasciando la propria abitazione insieme ai figli.

Emessa la misura cautelare

Successivamente i Miliari hanno avviato le dovute indagini indagini, trovando riscontro a quanto riferito dalla vittima e accertando che i soprusi e le aggressioni avevano portato la vittima a uno stato di esasperazione e di terrore. Per questo motivo, nei confronti del marito, l'autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità fisica della donna e dei figli.

Al marito è stato imposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie e dai figli e l'obbligo di allontanamento dalla casa famigliare. Nel pomeriggio del 31 ottobre, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce hanno sottoposto l'uomo alle misure cautelari a lui imposte.

Seguici sui nostri canali