Nel Cremasco

Crolla una finestra all'asilo, la maestra si mette in mezzo e salva una bimba

L'insegnante ha riportato diverse ferite, è stata medicata in ospedale e se l'è cavata con una prognosi di sette giorni

Crolla una finestra all'asilo, la maestra si mette in mezzo e salva una bimba
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche tutti gli altri bambini presenti sono stati prontamente evacuati dalla classe coinvolta e non hanno subito danni fisici.

Il salvataggio eroico di una maestra

Momenti di paura in una scuola materna del Cremasco, a Chieve, quando un pericoloso incidente ha spaventato i bimbi rischiando di ferirli. Erano circa le 11 del mattino di mercoledì 22 novembre quando una finestra è improvvisamente crollata e ha quasi colpito una bimba.

La maestra si è subito resa conto di quello che stava succedendo e senza pensarci due volte si è subito lanciata tra la finestra che stava cadendo e la piccola salvandola. Un gesto eroico quello della coraggiosa insegnante che per il bene dei suoi bambini è pronta a tutto.

Prognosi di sette giorni

L'impatto ha lasciato diverse ferite all'educatrice che è stata accompagnata in ospedale. Gli operatori sanitari hanno medicato la malcapitata e l'hanno dimessa con una prognosi di sette giorni, poteva andare peggio. Le conseguenze nel caso l'imposta avesse colpito la bambina sarebbero potute essere molto più gravi.

Ma fortunatamente non è successo e i genitori dei bimbi dell'asilo di Chieve sono grati per il bellissimo gesto della maestra. I bambini presenti sono stati prontamente evacuati dalla classe coinvolta e non hanno subito danni fisici. Nel corso della giornata di ieri, sono stati spostati in un'altra stanza.

Anche un'altra finestra è pericolante

Poche ore dopo l'accaduto, la dirigente dell'asilo Maria Cristina Rabbaglio e il sindaco del piccolo paesino Davide Bettinelli hanno fatto visita alla struttura scolastica. È emerso così che un altro pericolo pendeva sulla sicurezza dell'edificio. È stata infatti scoperta un'altra finestra che presentava problemi strutturali.

Il sindaco di Chieve Davide Bettinelli

I tecnici sono stati immediatamente mandati a controllare la situazione rivelando che il crollo è stato causato dalla rottura simultanea di due perni. L'ultimo controllo era avvenuto nel 2010.

Non è un periodo facile per gli asili. Come riporta NewsPrima, anche in Liguria, a Chiavari, i bimbi di una scuola per l'infanzia hanno rischiato di ferirsi gravemente per colpa del crollo del pavimento.

 

Seguici sui nostri canali