Crema, i nuovi alberi in via Bacchetta saranno piantumati a fine mese

Codacons: "Dopo il taglio dei bagolari, la strada è ancora priva di alberi. Si rispettino le scadenze e si provveda alla piantumazione".

Crema, i nuovi alberi in via Bacchetta saranno piantumati a fine mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Crema, i nuovi alberi in via Bacchetta saranno piantumati a fine mese. Codacons: "Dopo il taglio dei bagolari avvenuto lo scorso mese di marzo, la strada è ancora priva di alberi. Si rispettino le scadenze annunciate e si provveda alla piantumazione".

Crema, i nuovi alberi in via Bacchetta saranno piantumati a fine mese

Nello scorso mese di marzo sono stati eradicati i bagolari in via Bacchetta a Crema. Ad oggi la strada si presenta del tutto disadorna. La via dovrebbe tornare ad essere adornata dal verde tra la fine di ottobre e i primi di novembre. Come già annunciato, l’albero scelto è il Cercis Siliquastrum, meglio noto come Albero di Giuda. Saranno piantumati due filari per un totale di 30 piante di medie dimensioni. Si tratta di una pianta che può arrivare a 10 metri di altezza, nota per la sua resistenza al clima e la capacità di assorbire azoto contrastando l’inquinamento. Si sarebbe deciso per ragioni di omogeneità e sostenibilità economica della cura di piantumare una sola essenza in tutta la via.

LEGGI ANCHE>> Crema via Bacchetta: doppio filare di 27 “Cercis Siliquastrum”

"Si rispettino le scadenze"

Codacons: “L’eradicazione dei bagolari è avvenuta a marzo e ancora non ci sono novità sulla nuova piantumazione. E’ dalla primavera che si annuncia l’operazione di piantumazione, ma ad oggi, si sono sentite solo parole. L’auspicio è che il danno causato dall’eradicazione dei bagolari possa essere quanto meno ridotto, nelle sue conseguenze sul decoro urbano e sull’ambiente, da una nuova piantumazione. Si provveda il prima possibile”.

(Foto di copertina tratta dal gruppo Facebook "non sei di Crema se..”)

LEGGI ANCHE>> Al via l’eradicazione dei bagolari a Crema, Codacons: “Uno scempio”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali