Superlavoro: durante le Festività i Carabinieri hanno identificato 1.800 persone

Controllati inoltre 1.158 veicoli e denunciate 16 persone. Arrestato un cittadino serbo per rapina in centro commerciale.

Superlavoro: durante le Festività i Carabinieri hanno identificato 1.800 persone
Pubblicato:
Aggiornato:

La tutela dei cittadini, nel periodo delle festività natalizie, è stata messa ancor più al centro dell’azione dell’Arma, orientando l’attività di prevenzione per garantire la sicurezza della cittadinanza di tutta la provincia cremonese, attraverso la propria diffusione capillare, composta da 3 Compagnie ognuna con Reparti Radiomobili di pronto intervento e 27 Stazioni sul territorio.

Controlli durante le Festività Natalizie

Nel corso dell’ultima settimana sono stati intensificati i servizi di prossimità in ogni comune della provincia cremonese, finalizzati alla prevenzione dei reati ed in particolare di quelli di carattere predatorio.

Effettuati anche numerosi servizi a piedi soprattutto nelle aree a maggiore vocazione turistica. Inoltre sono stati predisposti controlli mirati di persone socialmente pericolose, sottoposte a misure di prevenzione e limitative della libertà personale.

I numeri

In sintesi in tutta la Provincia, negli ultimi dieci giorni, l’Arma ha messo in campo 436 pattuglie impiegato 872 militari, controllato 1.796 persone e 1.158 veicoli, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona 16 soggetti (6 italiani e 10 extracomunitari) per vari reati, tra cui due cittadini georgiani per “porto abusivo di oggetti atti ad offendere”, fermati a Cremona dai militari, inviati dalla Centrale Operativa per un furto in abitazione, dopo un inseguimento a piedi. Un cittadino serbo è stato invece tratto in arresto per rapina impropria all’interno di un centro commerciale.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali