CREMONA

Cocaina e hashish nella felpa e in camera da letto, arrestato minorenne incensurato

Il ragazzo è stato collocato presso una comunità per minori

Cocaina e hashish nella felpa e in camera da letto, arrestato minorenne incensurato
Pubblicato:

Un'operazione condotta dalla Squadra Volante della Questura di Cremona ha portato all'arresto di un minorenne italiano incensurato per traffico di droga.

Il controllo

L'attività si è svolta nella notte di sabato 30 marzo 2024 , quando l'equipaggio della Volante ha notato due giovani a piedi in Piazza Stradivari a Cremona e ha deciso di sottoporli a un controllo.

Dalle verifiche i due sono risultati essere un minorenne italiano e un giovane di nazionalità rumena da poco divenuto maggiorenne.

Durante il controllo, il minorenne italiano, ha tentato di nascondere un grosso rigonfiamento nella tasca della felpa. A seguito delle ripetute domande poste dagli operatori, il minore, vistosi scoperto, ha consegnato un pacchetto sfilandolo dalla tasca.

Trovato con hashish e cocaina

All’interno di esso gli operanti hanno trovato tre involucri contenenti cocaina e sette involucri contenenti hashish, unitamente a numerose banconote di vario taglio, per un valore di circa 250 euro.

Vista la tacita ammissione del minorenne, anche l’altro ragazzo poco dopo ha consegnato spontaneamente un piccolo quantitativo di hashish nascosta sotto i propri indumenti.

Alla luce di ciò, entrambi i ragazzi sono stati accompagnati in Questura e sottoposti a perquisizione. Poiché durante la perquisizione non è stata trovata altra droga addosso al minorenne, è stata effettuata una perquisizione presso la sua abitazione. Qui, gli agenti hanno rinvenuto nella camera da letto del ragazzo 20 involucri contenenti cocaina, sette involucri contenenti hashish, un bilancino di precisione e un’ingente somma di denaro contante.

Minorenne arrestato

Il minorenne è stato quindi arrestato e portato di fronte al Tribunale per i Minorenni di Brescia dove, dopo l'udienza, è stato collocato presso una comunità per minori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali