"colpa" di un monopattino

Carabinieri trovano un tubo dell'irrigazione e contengono un grave incendio in attesa dei Vigili del Fuoco

Gli uomini in servizio si sono immediatamente dati da fare, scongiurando il peggio, in un complesso residenziale di Sergnano

Carabinieri trovano un tubo dell'irrigazione e contengono un grave incendio in attesa dei Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel tardo pomeriggio del 21 aprile 2023 una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Camisano ha notato del fumo provenire da un complesso abitato di Sergnano, nel Cremonese. Gli uomini in servizio si sono immediatamente dati da fare, scongiurando il peggio, in attesa dell'intervento, fondamentale e risolutivo a propria volta, dei Vigili del Fuoco.

Carabinieri contengono un incendio

Sono intervenuti rapidamente per verificare cosa fosse successo, constatando che il rogo partiva da un garage, in uno stabile di due piani. L'incendio in atto era di grandi dimensioni e rischiava di propagarsi alle abitazioni limitrofe e comunicanti. Riscontrato il pericolo, i militari hanno provveduto a evacuare le abitazione limitrofe e a mettere in sicurezza la struttura, chiudendo i contatori del gas. Poi, tramite la centrale operativa dei carabinieri di Crema, hanno chiesto l’intervento del personale dei Vigili del Fuoco e altre pattuglie dell’Arma in supporto per la chiusura del tratto stradale che si trova di fronte al complesso abitativo, al fine di preservare la sicurezza. In attesa dell’arrivo Vigili del Fuoco, i carabinieri sono infine riusciti a trovare un tubo per l’irrigazione e, collegato a una fontana del cortile, hanno provveduto a non far progredire l’avanzata dell’incendio. Nel frattempo, hanno contattato il proprietario di un cascinale adiacente alla struttura, il quale ha messo a disposizione una cisterna per l’irrigazione agricola che ha portato immediatamente sul posto. In questo modo sono riusciti a contenere le fiamme in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco che, arrivati poco dopo hanno provveduto, con difficoltà, allo spegnimento delle fiamme, definitivamente domate verso le 20.30. Grazie a questo lavoro certosino, e al successivo apporto dei Vigili del Fuoco, nessuno è rimasto ferito.

La "colpa" era di un monopattino

Circa le possibile cause dell’incendio, è stato accertato che dentro il garage erano presenti mobili ed elettrodomestici e anche un monopattino elettrico completo di batterie. La probabile causa del rogo è stata ricondotta propria alla batteria del monopattino, tenuto conto che l’evento è stato classificato come accidentale e non doloso.

Seguici sui nostri canali