ROBECCO D'OGLIO

Blitz antidroga nelle campagne, fermato 23enne sorpreso a vendere cocaina

Un altro spacciatore è invece riuscito a scappare fuggendo tra le piante

Blitz antidroga nelle campagne, fermato 23enne sorpreso a vendere cocaina
Pubblicato:

Spaccio nelle campagne di Robecco d’Oglio e intervento dei carabinieri della Compagnia di Cremona: denunciato un uomo, sequestrati stupefacenti, bilancino, materiale per il confezionamento oltre a denaro contante. Segnalati anche un uomo e una donna come assuntori di stupefacenti.

Blitz antidroga

Nuovo intervento nelle campagne dello spaccio nel pomeriggio di martedì 23 gennaio 2024. Stavolta il blitz è stato effettuato nel comune di Robecco d’Oglio e a essere bloccato e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti è stato un cittadino straniero di 23 anni, pregiudicato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. Con sè aveva tutto l’occorrente per gestire, insieme a un complice che è riuscito a scappare, un giro di spaccio particolarmente fiorente tenuto conto che, al loro arrivo, i militari hanno notato un via-vai nella zona.

Una task force composta da numerosi appartenenti alla Sezione Radiomobile di Cremona e alle Stazioni carabinieri della zona si è recata nella campagne di Robecco d’Oglio, dove sono soliti posizionarsi gli spacciatori. Verso le 15.30, alcuni militari hanno notato la presenza di due persone, un uomo e una donna di 41 e 30 anni, con precedenti di polizia a carico, nei pressi dei campi coltivati con alberi da frutta. Fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di cocaina ed eroina.

Uno spacciatore bloccato

Per questo motivo, ritenendo che l’avessero comprata poco prima nei campi attigui, i militari sono entrati nei frutteti e hanno notato la presenza di tre persone. In particolare, uno di loro comprava dello stupefacente da altri due. Notati i militari sono scappati e si sono divisi. L’acquirente è stato subito fermato, ma non aveva ancora acquistato nulla, mentre gli altri due sono stati inseguiti.

Uno di loro ha gettato un involucro per terra, prima di essere raggiunto e bloccato. L’involucro è stato recuperato ed è risultato contenere oltre 11 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi, mentre nelle tasche il 23enne aveva quasi due grammi di eroina e del denaro. Invece, l’altro uomo è riuscito a scappare, fuggendo tra le piante.

I sequestri

Droga, soldi, bilancino e materiale per il confezionamento sono stati sequestrati e il 23enne, privo di documenti, è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia di Cremona dove è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per il suo stato di clandestinità. L’uomo e la donna sono stati segnalati come assuntori all’autorità amministrativa.

Seguici sui nostri canali