Meglio tardi che mai

Beccato mentre spacciava a Camisano, 33enne in carcere nove anni dopo

Era stato beccato mentre consegnava cocaina nel 2015 e adesso sconterà sei mesi di reclusione

Beccato mentre spacciava a Camisano, 33enne in carcere nove anni dopo
Pubblicato:

La vicenda è arrivata in tribunale soltanto la bellezza di sei anni dopo, nell'ottobre del 2021, quando è stato condannato. Prima del carcere ci sono voluti altri tre anni.

Spaccio, 33enne incarcerato nove anni dopo

Nel pomeriggio di venerdì 20 settembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Camisano, in provincia di Cremona, hanno tratto in arresto un 33enne già noto alle forze dell’ordine. Si tratta dell’atto finale di una vicenda giudiziaria iniziata nel 2015, quando era stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.

All’epoca dei fatti, era stato sorpreso dai militari di Camisano mentre consegnava cocaina ad un altro uomo in cambio di una catenina d’oro. Insospettiti dallo scambio avvenuto sul marciapiede, erano intervenuti prontamente bloccando entrambi i soggetti. Mentre il pusher veniva denunciato per spaccio, l’acquirente era stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Condannato a sei mesi

La vicenda è arrivata in tribunale soltanto la bellezza di sei anni dopo, nell'ottobre del 2021, quando il 33enne è stato condannato dal Tribunale di Cremona a sei mesi di reclusione per i fatti accertati nel 2015. Il procedimento giudiziario ha fatto il suo corso e la condanna è diventata definitiva in questi giorni. Dopo nove anni, si aprono finalmente per lui le porte del carcere.

L’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Cremona ha emesso l’ordine di carcerazione, trasmettendolo ai Carabinieri di Camisano, che si sono attivati per rintracciare l'uomo. Nel pomeriggio di ieri, i militari hanno individuato il pusher e lo hanno arrestato. L’uomo è stato quindi trasferito nel carcere di Cremona dove sconterà i sei mesi di pena.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali