Casalbuttano

Beccato con hashish e cocaina nell'auto e senza patente valida, 27enne nei guai

Non appena è stato fermato dai Carabinieri, il ragazzo ha subito mostrato segni di nervosismo ed è stato perquisito

Beccato con hashish e cocaina nell'auto e senza patente valida, 27enne nei guai
Pubblicato:

Nonostante viva in Italia da oltre un anno, il soggetto non ha ancora convertito la sua patente straniera ed è stato denunciato anche per questo.

Piccoli pacchetti di droga nell'auto

Nel corso della giornata di giovedì 3 agosto, intorno alle 12.45, una pattuglia di Carabinieri stava svolgendo un controllo territoriale di routine lungo la SP 65 nel comune di Casalbuttano. L'attenzione degli ufficiali è stata attirata da un veicolo fermo parcheggiato al lato della strada con un solo occupante.

Agendo tempestivamente, i militari si sono avvicinati al veicolo e hanno proceduto all'identificazione del conducente. Si trattava di un ragazzo di 27 anni che ha subito mostrato segni di nervosismo e agitazione. Durante il processo di identificazione, il conducente ha presentato una patente di guida straniera del suo paese d'origine.

Dati i precedenti penali dell'individuo, i Carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione accurata e hanno così trovato piccoli pacchetti contenenti circa un grammo di cocaina e 0.5 grammi di hashish chiaramente destinati all'uso personale. Le sostanze stupefacenti sequestrate sono state prontamente confiscate.

Segnalato e sanzionato

Il giovane di 27 anni è stato successivamente segnalato alle autorità competenti per il possesso di droga e gli è stata revocata la patente di guida. Questa misura è in linea con il quadro giuridico che prevede il ritiro delle licenze di guida per coloro che vengono trovati in possesso di sostanze illegali avendo accesso a un veicolo a motore.

Inoltre, l'individuo ha affrontato ulteriori sanzioni amministrative. È emerso che, nonostante risiedesse in Italia da oltre un anno, non aveva convertito la sua patente di guida straniera come richiesto dalla legge. Questa dimenticanza ha portato a ulteriori penalità.

 

Seguici sui nostri canali