Cremona

Beccato a rubare videogiochi al CremonaPo, 26enne denunciato

Già noto per avere tentato in passato di rubare nello stesso punto vendita.

Beccato a rubare videogiochi al CremonaPo, 26enne denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo responsabile di un furto all’Ipercoop.

Denunciato 26enne per furto

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un cittadino italiano di 26 anni, con precedenti di polizia, per un tentato furto aggravato commesso presso il centro commerciale CremonaPo. L’uomo è stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato IperCoop mentre tentava di oltrepassare la barriera senza effettuare il pagamento di alcuni videogiochi per consolle.

Il furto dei videogiochi

I militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti poco prima delle 16 del 4 ottobre su richiesta degli addetti alla vigilanza del supermercato perché il 26enne era stato visto entrare insieme a un altro uomo ed era stato riconosciuto per avere tentato in passato di rubare nello stesso punto vendita. Li hanno seguiti lungo le corsie del supermercato e hanno visto che avevano un atteggiamento strano perchè si guardavano intorno in modo sospetto.

Poi il 26enne ha prelevato dai banchi vendita dell’apposito settore multimedia tre videogiochi per consolle, del valore di 125 euro, e li ha messi nel cestino della spesa. Poco dopo si è allontanato dall’amico e ha nascosto le confezioni all’interno dei pantaloni, prendendo anche due bottiglie di the nel reparto bibite. Una volta giunto alle casse ha pagato solo le bevande ed è uscito.

Bloccato dopo le casse

Ma la vigilanza lo ha fermato poco dopo avere oltrepassato le casse, mentre si trovava ancora nel corridoio della galleria commerciale. I militari intervenuti, saputo cosa era accaduto poco prima, hanno trovato addosso all’uomo i tre videogiochi di cui si era impossessato dagli scaffali dell’apposito reparto. Dal controllo dell’oggetto è stato possibile accertare che le confezioni non erano state danneggiate, quindi sono state restituite per metterle nuovamente in vendita.

E’ stato accertato che l’uomo che era insieme al 26enne era estraneo al furto perché per nascondere i videogiochi il 26enne si era allontanato dal suo amico, per poi ricongiungersi dopo diversi minuti. Accompagnato in caserma, a seguito della denuncia presentata dal responsabile della sicurezza del negozio il 26enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.

Seguici sui nostri canali