Baby gang sgominata a Cremona, dieci ragazzi denunciati per aggressioni e altre violenze
Quasi tutti i membri della banda sono minorenni, uno di loro è accusato anche di violenza sessuale
. Le indagini, guidate dalla questura locale, hanno richiesto pedinamenti, appostamenti e raccolta di testimonianze.
Cremona, baby gang sgominata
Una baby gang composta da dieci ragazzi, quasi tutti minorenni, è stata sgominata dopo un mese e mezzo di violenze che hanno scosso la città di Cremona. Aggressioni, risse, furti e perfino spedizioni punitive avevano seminato il panico, soprattutto nel centro storico e nelle aree vicine alla stazione.
Tra le brutalità, anche una violenza sessuale. Le indagini, guidate dalla questura locale, hanno richiesto pedinamenti, appostamenti e raccolta di testimonianze. Al termine di questo lungo percorso, gli agenti hanno identificato e denunciato tutti i membri della gang.
Risse, furti e una violenza sessuale
Il prefetto Antonio Giannelli, intervenuto a margine dell'ultima riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha elogiato l’operato delle forze dell’ordine. I dieci ragazzi denunciati sono di origine nordafricana, la maggior parte di loro è minorenne e ci sono anche alcuni minori non accompagnati.
Come anticipato, la posizione di uno dei giovani è particolarmente grave, è infatti coinvolto anche in un caso di violenza sessuale. Tra le aree più colpite dagli interventi dei malviventi ci sono anche i giardini pubblici. Per evitare che simili episodi si ripetano, verranno installate nuove telecamere di videosorveglianza nelle zone più sensibili della città.