Restituita al proprietario

Auto rubata a Cremona non si ferma all'alt, scatta l'inseguimento

Il conducente arrivato a San Bassano ha bloccato l'auto e si è dato alla fuga nei campi di mais facendo perdere le tracce

Auto rubata a Cremona non si ferma all'alt, scatta l'inseguimento
Pubblicato:

Castelleone: una pattuglia della Radiomobile intercetta un’auto rubata a Cremona. Intima l’alt, ma scappa. Inseguita, l’occupante abbandona il veicolo.

Intercettata auto rubata

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno inseguito un’auto risultata rubata a Cremona il 1° agosto scorso. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio del 2 agosto 2023 quando, verso le 14, i militari di una pattuglia della Radiomobile di Crema, sulla SP 415 nei pressi di Castelleone, hanno notato un’auto con il solo conducente a bordo provenire da Crema con direzione Cremona.

Insospettiti, hanno deciso di procedere al controllo del veicolo. I militari hanno effettuato un rapido controllo delle targa e hanno verificato che il mezzo era stato rubato il giorno precedente a Cremona.

Non si ferma all'alt

I militari hanno intimato l’alt, ma non si è fermata. E’ nato un inseguimento e il conducente ha accelerato, raggiungendo Oscasale e San Bassano sempre seguito dall’auto di servizio.

Scappa in un campo di mais

Giunto nei pressi di una cascina del comune di San Bassano, ha bloccato all’improvviso il mezzo e ha aperto la portiera, scappando dentro un campo di mais. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie anche da Cremona, ma l’uomo è riuscito a fare perdere le sue tracce.

Il veicolo è stato recuperato per la successiva restituzione al proprietario, mentre sono in corso gli accertamenti per identificare il conducente che è stato visto in viso dai militari prima che si desse alla fuga.

Seguici sui nostri canali