Sulla terrazza

Attacco dei gabbiani in via Dante, chihuahua in pericolo

La padrona del cagnolino ha avuto la prontezza di spingerlo in casa prima che diventasse preda dei due uccelli

Attacco dei gabbiani in via Dante, chihuahua in pericolo
Pubblicato:

Da marzo a luglio i gabbiani nidificano e si prendono cura dei piccoli preparandoli alla vita in autonomia, per questo sono sempre alla ricerca di cibo e diventano un pericolo per gli altri animali.

Chihuahua in pericolo

Non è la prima volta che si verificano attacchi da parte di questi uccelli predatori che possono diventare un pericolo per gli animali ma anche per le persone, alla faccia del povero gabbiano di quella canzone diventata virale l'anno scorso. Anche la loro presenza in città non fa più notizia perché vengono attirati dall'immondizia e volano per le strade, anche a Cremona.

Particolarmente in questo periodo la ricerca di cibo da parte dei gabbiani è più intensa perché si devono occupare dei cuccioli prima che spicchino il volo da soli. Lo ha imparato a sue spese una donna residente in via Dante che ieri se l'è vista brutta. Il suo cagnolino di razza chihuahua era uscito sulla terrazza della casa e stava girando tranquillo.

Via Dante a Cremona:

D'un tratto, la padrona ha notato che nei paraggi c'erano due gabbiani in volo. Non si è preoccupata più di tanto ma pochissimi istanti dopo, uno dei due uccelli è sceso in picchiata diretto proprio verso il suo chihuahua. Voleva portarlo via ma la donna, nonostante il terrore, è riuscita a spingere l'animaletto all'interno della casa con una notevole prontezza di riflessi.

Occhi agli attacchi dei gabbiani

In questo modo, il gabbiano non ha potuto attaccare il cane e rapirlo. Il caso di questa padrona e del suo chihuahua ci insegna che dobbiamo essere più attenti perché gli uccelli predatori di questo tipo possono rappresentare seriamente un pericolo per i nostri amici a quattro zampe. Il consiglio è quindi quello di prestare attenzione tenendo sempre d'occhio cani e gatti.

Per evitare attacchi di gabbiani che si sono verificati anche ai danni di esseri umani è cosa buona e giusta gestire con precisione i rifiuti organici. È l'unica soluzione per evitare di attirare il loro interesse che a volte diventa piuttosto aggressivo. Pensate che a Venezia una persona è rimasta ferita dopo l'accanimento di un gabbiano contro di lei ed è finita in ospedale.

 

Seguici sui nostri canali