Arrestato spacciatore 27enne: in casa quasi 5mila euro in contanti e 100 grammi di cocaina

Denunciato anche un suo socio, un 30enne pregiudicato.

Arrestato spacciatore 27enne: in casa quasi 5mila euro in contanti e 100 grammi di cocaina
Pubblicato:

Cremona: i Carabinieri arrestano un italiano e denunciano un rumeno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati oltre 100 grammi di cocaina.

Scoperti durante un controllo

Nel corso della notte di martedì 28 gennaio 2020 a Cremona gli agenti di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona, hanno arrestato un italiano di 27 anni, pregiudicato e denunciato un 30enne romeno, pregiudicato, entrambi residenti a Cremona.
I due soggetti, dopo essere stati notati dai militari in atteggiamento sospetto in via dei Cipressi, hanno cercato di allontanarsi per eludere l’eventuale controllo, tentando di occultare nei pressi del loro veicolo tre involucri termosaldati, contenenti 1 grammo ciascuno di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

I Carabinieri hanno fermato i due sospetti

I Carabinieri hanno fermato i due e dopo aver rinvenuto lo stupefacente hanno proseguito gli accertamenti effettuando perquisizioni domiciliari presso le rispettive residenze.
Nell’abitazione dell’italiano venivano rinvenuti 100 gr. di cocaina, 10 gr. di marijuana, materiale vario per il taglio e il confezionamento, un bilancino di precisione, nonché della somma di 4900 €.
Nel corso della perquisizione presso l’abitazione del rumeno venivano rinvenuti 6 gr. di cocaina, un bilancino di precisione, la somma in contante di 1000 € nonché 1 proiettile di arma comune da sparo cal. 7,65.

Arrestato un 27enne e denunciato un 30enne

Grazie agli elementi raccolti dai Carabinieri l’italiano è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Cremona mentre il romeno veniva denunciato in stato di libertà per il concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione illegale di munizioni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali