Cronaca

Arrestato pusher dello spaccio della cocaina

Un 29enne aveva avviato una florida attività di smercio con base presso la propria abitazione.

Arrestato pusher dello spaccio della cocaina
Cronaca Cremona, 07 Maggio 2018 ore 16:05

Arrestato pusher dello spaccio della cocaina con base presso la propria abitazione.

Arrestato pusher

I Carabinieri della Compagnia di Cremona, al termine di una serie di servizi di osservazione, hanno individuato ed identificato un pusher che da qualche tempo aveva avviato una florida attività di smercio di cocaina con base presso la sua abitazione. Sabato 5 maggio, nel corso della serata, lo hanno sorpreso a cedere due dosi di cocaina in Via Zaccaria del Maino a Cremona, ad un 44enne, dietro il pagamento della somma di 90 euro. Alla vista dei militari, l’uomo ha cercato di disfarsi dello stupefacente, ma la tempestività del loro intervento ha permesso di irrompergli in casa rinvenendo e sequestrando ulteriori 20 buste di cocaina per complessivi 20 grammi, un bilancino di precisione e 5.370 euro quali proventi dell’attività delittuosa.

Condannato a 1 anno e 4 mesi

L.E. classe 1989 nullafacente, pregiudicato, pertanto è stato arrestato in fragranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 44enne è stato segnalato alla Prefettura di Cremona quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale. L’arrestato, trattenuto presso la camera di sicurezza della Caserma Carabinieri di Viale Trento e Trieste, in attesa del rito per direttissima svoltasi nella mattinata di oggi, 7 maggio, è stato condannato ad 1 anno e 4 mesi di reclusione con la concessione della misura alternativa degli arresti domiciliari.

Stupefacente di ottima qualità

Continuano gli accertamenti dei Carabinieri finalizzati ad identificare i clienti dell’uomo e la portata del giro di spaccio dallo stesso messa in atto. Risulta, infatti, la sostanza stupefacente da lui spacciata fosse di ottima qualità tanto da essere pagata anche 90 euro per mezzo grammo.

TORNA ALLA HOME E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!