A CREMONA

Arrestato latitante, in fuga da 5 anni dopo la condanna per furto

I Carabinieri dopo l'arresto lo hanno poi accompagnato in carcere

Arrestato latitante, in fuga da 5 anni dopo la condanna per furto
Pubblicato:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un 44enne in fuga da ben 5 anni, condannato per furto aggravato e poi fuggito per non scontare la pena.

Arrestato condannato in fuga

Nel tardo pomeriggio di ieri martedì 9 aprile 2024 i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno avuto modo di rintracciare il 44enne e accompagnarlo in carcere. Verso le ore 18:30 i Militari si trovavano nei pressi di via Vittori, quando hanno visto un'auto sospetta.

Dopo aver fermato il veicolo con a bordo 3 persone, due uomini e una donna, i Carabinieri hanno richiesto i documenti. Controllando i dati del passeggero i Carabinieri si sono accorti del provvedimento restrittivo del 44enne. I Militari hanno quindi accompagnato il passeggero in carcere per fargli scontare la sua pena.

L'arresto del fuggitivo

Tutto risale all'ottobre del 2008, quando l'attuale 44enne venne colto in flagrante mentre tentava di rubare, assieme a due complici, del gasolio dai serbatori di alcuni mezzi all'interno di un cantiere di Forlì. Successivamente, dopo la convalida dell'arresto e la condanna, il responsabile venne nuovamente denunciato dai Carabinieri dopo solo un anno per via di un furto aggravato.

L'ordine di carcerazione

Nel 2011, il 44enne, riuscì a patteggiare una condanna di circa dieci mesi, facendo accumulare entrambe le condanne precedenti. L'emissione di tale condanna avvenne con esattezza nel 2019. L'effettiva reclusione del 44enne però non avvenne poiché riuscì a scappare, da allora la Procura di Forlì ha emesso un ordine di carcerazione, che ha permesso ai Carabinieri di Cremona di analizzare i dati all'interno della Caserma di Cremona per poi accompagnare il 44enne in carcere mettendo così un punto alla sua fuga.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali