Ancora un'intossicazione etilica per una 16enne a Cremona

Codacons: "Purtroppo casi analoghi si susseguono, sintomo che la prevenzione contro tali fenomeni non è adeguata".

Ancora un'intossicazione etilica per una 16enne a Cremona
Pubblicato:

Intossicazione etilica per una 16enne a Cremona, il fenomeno non accenna a placarsi. Codacons: "Purtroppo casi analoghi si susseguono, sintomo che la prevenzione contro tali fenomeni non è adeguata. Oggi lettera del Codacons al comune di Cremona per richiedere l'attivazione di campagne di prevenzione sul tema".

Ancora un'intossicazione etilica per una 16enne a Cremona

Un sabato sera alcolico terminato in ospedale. E’ quanto accaduto ad una 16enne che nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo è stata soccorsa in via Mantova in seguito all’assunzione di un grande quantitativo di bevande alcoliche. La minore è stata trasportata in codice giallo in ospedale per intossicazione etilica. Sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenuti, ovviamente, anche i carabinieri.

"Non è il primo caso"

Codacons: “Purtroppo non è il primo caso che balza agli onori delle cronache, sintomo che la prevenzione nei confronti di tali fenomeni non è ancora adeguata. Solo con accurate campagne informative e preventive unite a controlli rigorosi sul rispetto della legge la piaga dell’alcolismo giovanile potrà essere arginata. Oggi, in una lettera al Comune di Cremona, la richiesta di predisposizione di adeguati strumenti di prevenzione”.

LEGGI ANCHE: Intossicazione etilica, una minorenne in codice rosso

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali