CREMONA

All'esame per la patente di guida con auricolare, telecamera e telefono cellulare

Un ragazzo di 27 anni denunciato per aver tentato di imbrogliare gli esaminatori durante la prova teorica

All'esame per la patente di guida con auricolare, telecamera e telefono cellulare
Pubblicato:

Un nuovo tentativo di truffa è andato in scena alla Motorizzazione Civile di Cremona: un uomo di 27 anni è stato infatti denunciato per  aver provato a superare l’esame teorico della patente grazie alla tecnologia.

Truffa alla Motorizzazione Civile

Un altro tentativo di truffa durante l'esame per il conseguimento della patente di guida è stato scoperto presso gli uffici della Motorizzazione Civile di Cremona. Un ragazzo di 27 anni, residente in provincia di Modena e con precedenti di polizia, è stato denunciato per aver tentato di imbrogliare gli esaminatori durante la prova teorica.

Auricolari

Il presunto autore si è presentato agli uffici della Motorizzazione Civile per affrontare l'esame con delle apparecchiature elettroniche ben nascoste tra gli indumenti. Gli auricolari erano collegati a delle persone che lo attendevano fuori, pronte a fornire le risposte necessarie alle domande dell'esame.

Tuttavia, il personale della Motorizzazione Civile, addetto alla vigilanza, ha scoperto il tentativo di frode e ha prontamente contattato i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona per intervenire e controllare la situazione.

Gli esaminatori hanno notato il mini auricolare nell'orecchio del candidato durante l'esame teorico, segnalando immediatamente l'accaduto ai Carabinieri. Una volta giunti sul posto, i militari hanno identificato l'uomo in questione e, durante la perquisizione, hanno sequestrato un telefono cellulare, un auricolare, una mini telecamera completa di microfono, antenna e sim card.

Denunciato

La commissione esaminatrice ha invalidato immediatamente l'esame e i Carabinieri hanno accompagnato il 27enne presso la caserma Santa Lucia, dove è stata formalizzata la denuncia per il tentativo di truffa perpetrato.

Seguici sui nostri canali