A Marzalengo di Castelverde

Alla guida senza patente, rifiuta di sottoporsi al test per l'uso di stupefacenti

Fermato durante un controllo di routine dei Carabinieri

Alla guida senza patente, rifiuta di sottoporsi al test per l'uso di stupefacenti
Pubblicato:

Durante un servizio di controllo di routine a Marzalengo di Castelverde, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano, hanno trovato alla guida di un auto un 38enne senza patente di guida e sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Servizio di pattuglia dei Carabinieri

Nel tardo pomeriggio di sabato 13 aprile 2024, verso le 20,  i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno deciso di fermare un veicolo per effettuare un controllo di routine. A bordo di esso vi era il conducente di 38 anni e una passeggera, entrambi residenti in provincia di Brescia.

Alla richiesta di favorire patente e libretto il conducente ha esitato a mostrare i documenti, affermando inoltre che entrambi andavano di fretta, non avendo quindi del tempo da dedicare ai controlli dei Carabinieri. I Militari hanno quindi spiegato loro che avrebbero atteso il tempo necessario per effettuare un breve controllo. Controllo che poi ha evidenziato la mancanza della patente di guida del conducente. Il 38enne difatti non era in possesso del documento per via di un ritiro dello stesso effettuato proprio dai Carabinieri.

I provvedimenti dei Carabinieri

I Carabinieri, nonostante il disaccordo del conducente, hanno effettuato i vari controlli che hanno evidenziato i precedenti penali a suo carico, tra cui una sanzione dovuta alla guida senza patente (scaduta nel 2022 e poi ritirata) nel 2023.

I Militari, hanno inoltre notato chiari segnali di assunzione di stupefacenti  del conducente e lo hanno invitato a seguirli fino all'Ospedale per poter effettuare i controlli clinici all'interno della struttura. Il 38enne si è però rifiutato. Pertanto i Carabinieri lo hanno poi denunciato e sanzionato per aver guidato con la patente scaduta e ritirata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali