Annicco

Alla guida pur non avendo la patente, 41enne denunciato dai carabinieri di Castelverde

L'uomo ha provato a farla franca riferendo di aver dimenticato i documenti a casa ma è bastato un rapido controllo per capire la verità

Alla guida pur non avendo la patente, 41enne denunciato dai carabinieri di Castelverde
Pubblicato:

Il denunciato è un pregiudicato di origine straniera senza fissa dimora, la macchina che guidava è risultata intestata ad un'altra persona.

Guidava senza patente

I carabinieri di Castelverde hanno denunciato per guida senza patente un cittadino straniero di 41 anni pregiudicato e senza fissa dimora. L'uomo è stato sorpreso a guidare pur essendo privo di patente verso le 12.15 di giovedì 4 maggio 2023 sulla SP 47 nel comune di Annicco.

Gli agenti hanno notato l’auto con targa straniera con il conducente 41enne a bordo. Poco dopo lo hanno raggiunto, fermato e identificato mentre l’auto è risultata di proprietà di altra persona. L'uomo ha provato a farla franca riferendo di avere dimenticato la patente a casa ma un rapido controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di scoprire la verità.

Le forze dell'ordine hanno infatti accertato che l’uomo non era in possesso di un titolo abilitativo alla guida e che non era la prima volta che veniva sorpreso alla guida di un’auto. Infatti, un episodio simile era già stato constatato dai carabinieri di Camisano nel maggio 2022 quando era stato controllato sulla SP 591 e anche in quella circostanza guidava pur non avendone titolo.

Era già stato sanzionato

In quella occasione era stato sanzionato amministrativamente e la sua auto era stata sottoposta ad un fermo per tre mesi. Inoltre, a suo carico, la prefettura di Brescia ha emesso un provvedimento di inibizione alla guida su tutto il territorio nazionale a partire dal gennaio 2022 con ritiro della sua patente straniera.

Quindi l’uomo si è rimesso alla guida di un veicolo pur sapendo che si trattava di un comportamento pericoloso oltre che illecito. Tenuto conto che era la seconda violazione commessa nel giro di un anno, è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Cremona e l’auto è stata affidata al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali