A CASALBUTTANO

Alla guida con una bottiglia di vino e un manganello telescopico: 28enne nei guai

Tasso alcolemico pari a quattro volte il valore consentito

Alla guida con una bottiglia di vino e un manganello telescopico: 28enne nei guai
Pubblicato:

Durante un servizio di controllo di routine, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno fermato un veicolo con a bordo un conducente di 28 anni, con in mano una bottiglia di vino ed un manganello su sedili.

Carabinieri di Casalbuttano

Nella notte del 28 aprile 2024, verso le 2, una pattuglia dei Carabinieri era impegnata in un controllo di routine per le vie del comune di Casalbuttano, quando in via Bergamo i militari hanno notato un veicolo sospetto con a bordo un conducente.

La macchina proseguiva la sua marcia in modo irregolare, pertanto i Militari hanno deciso di procedere con i controlli. Il mezzo, che si dirigeva verso Cremona nonostante la richiesta di fermarsi da parte dei Militari, ha proseguito la sua corsa fino al confine con Castelverde dove poi è stato fermato dai Carabinieri.

I controlli dei Militari

Il conducente 28enne, alla vista dei Carabinieri ha cercato disperatamente di nascondere la bottiglia di vino che aveva in mano all'interno del portaoggetti della portiera, senza però riuscirci. Sul sedile posteriore invece era presente un manganello di 62 cm di lunghezza. Il possesso di quest'ultimo è severamente vietato e per questo è stato poi sequestrato.

Date le circostanze e gli evidenti segnali di alterazione del conducente, i Militari hanno eseguito l'alcool test che ha poi evidenziato un tasso alcolemico superiore di quattro volte alla media: 2,00 g/l. Per tale motivo, il 28enne è stato poi denunciato e la sua patente di guida è stata ritirata.

Seguici sui nostri canali