solidarietà

Agli ospedali di Cremona e Crema donati 5 letti per la prono-supinazione

Letti speciali per la cura dell'insufficienza respiratoria severa.

Agli ospedali di Cremona e Crema donati 5 letti per la prono-supinazione
Pubblicato:

Grazie alla OCRIM sono stati donati Ospedali di Cremona e Crema 5 letti per la prono-supinazione.

Donati 5 letti per la prono-supinazione

Cinque letti per la Prono Supinazione sono stati acquistati da Arco Onlus e consegnati agli ospedali di Cremona e di Crema. Questo l’oggetto della generosa donazione realizzata dall’azienda cremonese OCRIM. Si tratta di letti molto speciali che agevolano la cura di pazienti con insufficienza respiratoria severa, di fatto dei veri e propri strumenti terapeutici per favorire la guarigione del paziente in tempi più brevi.

Di ultima generazione

Strumenti all’avanguardia che permettono di facilitare il lavoro degli operatori sanitari, favorendo allo stesso tempo il comfort dei pazienti e limitando al minimo il rischio di piaghe da decubito. Una strumentazione di ultima generazione, che sarà utile certamente a livello provinciale nei territori di Cremona e Crema, ma anche a livello regionale, per un sistema sanitario che, come la tremenda esperienza del COVID-19 ha mostrato, è sempre in grado di rispondere presente e aiutare i propri pazienti con grande generosità e qualità.

Grazie alla donazione della OCRIM

In un momento di emergenza come questo, è importante sostenere il sistema sanitario e l’incredibile lavoro che medici, infermieri e operatori sanitari hanno svolto e continuano a svolgere, che è però possibile realizzare con strumentazioni adatte e all’avanguardia. Questi posti letto non rappresentano solamente un grande plus per la sanità locale e della Lombardia, ma mostrano anche il forte legame che l’associazione Arco Onlus ha con il territorio, grazie alla quale la donazione dell’azienda cremonese OCRIM si è potuta rendere immediatamente disponibile.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali