A CREMA

Aggressioni e minacce di morte, figlio violento allontanato con braccialetto elettronico

Rientrava spesso alterato dall'abuso di sostanze stupefacenti

Aggressioni e minacce di morte, figlio violento allontanato con braccialetto elettronico
Pubblicato:

Dopo i continui maltrattamenti ricevuti da parte del figlio negli ultimi due anni e le minacce di morte, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 agosto 2024, i coniugi hanno finalmente ottenuto l'allontanamento dalla casa famigliare situata a Crema.

Maltrattamenti e minacce di morte a Crema

Ormai da tempo i genitori dell'uomo erano preoccupati per la loro incolumità. Secondo quanto riportato dalla denuncia poi sporta da entrambi i genitori, il figlio, già noto alle Forze dell'Ordine per via dei suoi precedenti di polizia, i maltrattamenti sono iniziati circa due anni fa.

Il figlio, giovane consumatore di sostanze stupefacenti, aveva iniziato ad aggredire verbalmente i due coniugi per poi passare alle aggressioni fisiche. In più occasioni i due hanno tentato di ristabilire un rapporto con il figlio, senza però ottenere risultati.

Più volte i due hanno vissuto dei momenti di terrore per via dei comportamenti violenti del figlio che, alterato dalla droga assunta, si scagliava contro di loro aggredendoli fisicamente, arrivando perfino a sfondare la porta di casa dopo il tentativo di allontanarlo. 

La denuncia

In diverse occasioni i due coniugi avevano tentato di richiedere l'intervento dei soccorsi, venendo però bloccati dal figlio. A seguito dei numerosi eventi violenti e delle minacce di morte ricevute però si sono presentati direttamente la Stazione dei Carabinieri di Crema, sporgendo denuncia. 

Dopo aver preso visione della denuncia è partita l'indagine per poi riportare il tutto all’autorità giudiziaria. Tenuto conto della gravità delle azioni dell'uomo nei suo confronti il Tribunale di Cremona ha emesso la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico. Notificata all'uomo nella pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione di Crema.

Seguici sui nostri canali