Corte de' Frati

Aggredisce moglie e figlio poi si scaglia contro i carabinieri a calci e ginocchiate

L'uomo, 49 anni, alla fine è stato immobilizzato e ammanettato

Aggredisce moglie e figlio poi si scaglia contro i carabinieri a calci e ginocchiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredisce moglie e figlio, poi aggredisce anche i militari intervenuti. I carabinieri di Robecco d’Oglio arrestano un 49enne a Corte de' Frati.

Arrestato 49enne

Si è conclusa con l'arresto la serata di un cittadino straniero di 49 anni, con precedenti di polizia, accusato di aver aggredito la moglie e il figlio. L'intervento dei carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio, supportati dalla pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona, è avvenuto nella sera del 15 dicembre 2023 dopo la richiesta di aiuto del giovane figlio della coppia.

Aggredisce la moglie

Il 49enne, rientrato a casa in uno stato di ubriachezza, ha attaccato violentemente la moglie, facendola cadere a terra e picchiandola. La situazione è peggiorata ulteriormente quando i carabinieri sono intervenuti sulla scena. L'uomo ha reagito con furia, cercando di buttarli fuori dalla casa.

Verso le 21.30 di venerdì 15 dicembre 2023 alla centrale operativa dei Carabinieri è giunta la richiesta di un giovane, il figlio della coppia, che ha chiesto l'intervento in quanto il padre stava picchiando la madre.

Si scaglia contro i militari

Quando i carabinieri hanno cercato di calmare la situazione e parlare con la donna, l'uomo si è rifugiato in camera da letto. Gli agenti lo hanno seguito per prevenire azioni pericolose, ma il 49enne ha reagito con violenza, aggredendo uno dei militari con calci e ginocchiate.

Poi lo ha strattonato più volte, ma è stato bloccato in attesa di un’altra pattuglia in supporto. Nel frattempo, l’uomo ha provato a colpire i militari con testate e ha provato a liberarsi dalla presa dei carabinieri che lo contenevano. Alla fine, con il supporto della pattuglia della Radiomobile arrivata rapidamente, è stato definitivamente bloccato e ammanettato.

Arrestato

Quindi, è stato portato all’auto di servizio, ma ha continuato a colpire i finestrini con testate. E’ stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia di Cremona ed è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza di convalida svolta nella mattina del 16 dicembre e conclusa con la convalida dell’atto, la sottoposizione dell’uomo alla custodia cautelare in carcere e il rinvio dell’udienza al prossimo 21 dicembre 2023.

Nonostante i tentativi di calmarlo, l'uomo ha continuato a cercare di colpire i carabinieri con testate. Solo con l'arrivo tempestivo di una pattuglia della Radiomobile, il 49enne è stato definitivamente bloccato e ammanettato.

Dopo essere stato trasportato alla caserma Santa Lucia di Cremona, l'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L'udienza di convalida tenutasi la mattina del 16 dicembre ha confermato l'arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali