SAN GIOVANNI IN CROCE

Abbandonano l'auto rubata sui binari del treno, poi si danno alla fuga nei campi

I carabinieri hanno deciso di sospendere temporaneamente la circolazione dei treni per ragioni di sicurezza

Abbandonano l'auto rubata sui binari del treno, poi si danno alla fuga nei campi
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce intercettano un’auto rubata. Dopo un inseguimento, gli occupanti scappano per le campagne abbandonando il veicolo sui binari del terno.

Auto sospetta

Nella notte del 16 ottobre 2024, un’operazione dei carabinieri ha sventato un possibile furto. Tutto è iniziato intorno alle 2, quando una pattuglia della Stazione di San Giovanni in Croce ha notato un’auto sospetta mentre si muoveva rapidamente in direzione della via Nespolo, proveniente dalla SP 343.

Non si fermano all'alt

I militari hanno immediatamente deciso di fermare il veicolo, intimando l'alt. Tuttavia, il conducente ha reagito accelerando, dando inizio a un breve inseguimento. L’auto è stata inseguita fino al passaggio a livello di via Nespolo, dove il conducente ha azionato il freno a mano, permettendo ai due occupanti di abbandonare il veicolo e fuggire a piedi nei campi circostanti, approfittando dell’oscurità.

Abbandonano l'auto sui binari

Nonostante l'intervento di ulteriori pattuglie della Compagnia di Casalmaggiore, i fuggitivi non sono stati rintracciati. Per garantire la sicurezza del traffico ferroviario, i carabinieri hanno deciso di sospendere temporaneamente la circolazione dei treni sulla tratta, poiché il veicolo abbandonato si trovava sui binari, rappresentando un potenziale pericolo in caso di arrivo di un treno.

Dopo aver accertato che l’auto era stata rubata poche ore prima in provincia di Parma, i militari hanno provveduto a rimuoverla dai binari, consentendo così il ripristino della normale circolazione ferroviaria. Una volta completati tutti gli accertamenti tecnici, il veicolo verrà restituito al legittimo proprietario.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali