Piadena

A bordo del bus ma non vuole pagare il biglietto, poi si scopre che è pluriespulso

I militari hanno proceduto a denunciarlo in quanto irregolare e ad avviare le pratiche per una nuova espulsione

A bordo del bus ma non vuole pagare il biglietto, poi si scopre che è pluriespulso
Pubblicato:

A bordo del bus ma non vuole pagare il biglietto, 26enne già colpito da due provvedimenti di espulsione denunciato a Piadena.

Denunciato 26enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per violazione degli obblighi inerenti al soggiorno un cittadino straniero di ingresso un cittadino straniero di 26 anni.

La sera del 3 dicembre, poco dopo le 21.00, un equipaggio della Radiomobile è stato inviato a Piadena perché nel piazzale della stazione ferroviaria il controllore di un autobus aveva chiesto aiuto in quanto tre soggetti non avevano intenzione di pagare il biglietto del bus sostitutivo della linea ferroviaria.

Non vuole pagare il biglietto del bus

Sul posto i militari hanno contattato l’autista del mezzo pubblico che ha riferito che due avevano regolarmente pagato mentre un terzo era a bordo e non voleva pagare la corsa. I militari lo hanno raggiunto nel posto in cui era seduto e lo hanno fatto scendere dal mezzo, procedendo poi alla sua identificazione.

Due provvedimenti di espulsione

Dal controllo in banca dati è risultato che il 26enne aveva due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale da eseguire. Infatti, i militari hanno verificato che a marzo era stato espulso dal Prefetto di Milano e a maggio era stato nuovamente espulso dal Prefetto di Bergamo, ma non aveva lasciato il territorio italiano.

Avviate le pratiche per nuova espulsione

Per tale motivo i militari lo hanno accompagnato in caserma e lo hanno denunciato per essersi trattenuto sul territorio nazionale in violazione degli ordini di lasciare lo Stato e per non avere mostrato un documento di identità. Sono state avviate le pratiche per una nuova espulsione.

Seguici sui nostri canali