50 cani in casa tra topi, rifiuti ed escrementi

Tenuti in condizioni in estremo degrado: intervengono i veterinari dell'Ats Valdapana e la Polizia Locale. 

50 cani in casa tra topi, rifiuti ed escrementi
Pubblicato:
Aggiornato:

50 cani in casa tenuti in condizioni di assoluto degrado tra topi, rifiuti ed escrementi: sequestrati dalla Polizia Locale.

50 cani in casa in condizioni di degrado

Sono stati trovati in un caseggiato diroccato situato in zona Maristella, alle porte della città. Una cinquantina i cani tenuti in condizioni di assoluto degrado che vivevano tra rifiuti, topi ed escrementi. Gli animali sono tutti di taglia medio-piccoli, la Polizia Locale di Cremona, in collaborazione con i tecnici e i veterinari dell'Ats Valpadana, oltre ai volontari dell'Associazione Anpa Onlus che gestisce il canile di Calvatone, li ha trovati sporchi, spaventati e qualcuno anche denutrito.

Il continuo abbaiare

L'intervento delle forse dell'ordine e dei veterinari è avvenuto nella mattinata di ieri, venerdì 25 gennaio 2019, in seguito alla segnalazione di un vicino preoccupato per il continuo abbaiare dei cani.  Ci sono volute parecchie ore per avvicinare e recuperare i cani, che spaventati si nascondevano nelle stanze e nel cortile dello stabile.

In attesa di adozione

Ancora non definito il numero esatto dei cani, che appartenevano ad un’anziana donna che viveva sola all’interno dell'edificio in condizioni di grande fragilità sociale attualmente ricoverata in ospedale. In assenza della proprietaria a prendersi cura degli animali ultimamente erano alcune vicine di casa che fin da subito però si sono rese conto della situazione. Nessuno dei cani presenti risultava comunque essere ferito o maltrattato. Per questo motivo la polizia ne ha disposto un sequestro soltanto di tipo amministrativo. Ora i cani si trovano nel canile di Calvatone, in attesa di poter dare avvio alle pratiche di adozione.

LEGGI ANCHE: Schianto a Rivarolo del Re, ancora gravi i tre fratelli

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali