15enne ubriaco al parco nella notte, trasportato in pronto soccorso

Codacons "Occorrono serie campagne di prevenzione nei confronti del fenomeno dell'alcolismo giovanile".

15enne ubriaco al parco nella notte, trasportato in pronto soccorso
Cronaca Crema, 25 Settembre 2019 ore 16:01

Agnadello: ubriaco al parco, 15enne trasportato al pronto soccorso.

Codacons: non è la prima volta che accade, occorrono serie campagne di prevenzione nei confronti del fenomeno dell’alcolismo giovanile. Oggi stesso, 25 settembre 2019, il Codacons invierà una lettera al comune chiedendo di organizzare una campagna informativa sui rischi dell’abuso di sostanze alcoliche.

15enne ubriaco al parco nella notte

Un 15enne è stato soccorso nella notte del 20 settembre 2019 dal personale del servizio di emergenza del 118 della Croce Bianca di Rivolta d’Adda. Il ragazzino è stato stato ritrovato ubriaco nella zona del parchetto di via Toscanini di Agnadello; era evidente lo stato di alterazione in cui il giovane versava, motivo che ha spinto i sanitari a trasportarlo in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Crema. Appena è stato possibile sono stati allertati i genitori del ragazzo, essendo egli ancora minorenne. La chiamata al numero di emergenza 112 è avvenuta pochi minuti prima di mezzanotte; resta da chiarire dove il ragazzino si sia procurato da bere.

Il commento di Codacons

Codacons: “E’ necessario chiarire in che modo il ragazzino coinvolto in questa triste vicenda si sia procurato gli alcolici dato che la legge vieta ai proprietari e gestori di locali pubblici di somministrare alcol ai minorenni; ma ancor più indispensabile è far partire apposite campagne informative di prevenzione sui gravi rischi connessi all’abuso di bevande alcoliche. In una lettera al Comune di Agnadello la richiesta di organizzare presso gli istituti scolastici campagne di sensibilizzazione sull’abuso di sostanza alcoliche”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità