CREMONA

Piogge abbondanti e buche, chiusa al transito una corsia di via Nazario Sauro

Inibite temporaneamente ai visitatori anche alcune aree del Cimitero

Piogge abbondanti e buche, chiusa al transito una corsia di via Nazario Sauro
Pubblicato:

A causa del maltempo e delle abbondanti piogge a Cremona è stata chiusa al transito una corsia di via Nazario Sauro: inibite temporaneamente ai visitatori anche alcune aree del Civico Cimitero.

Chiusa al transito una corsia di via Nazario Sauro

A seguito delle persistenti piogge di questi giorni gli addetti della Protezione Civile del Comune, insieme agli agenti della Polizia Locale, hanno compiuto per l’intera giornata sopralluoghi in varie zone della città per verificare eventuali criticità.

In particolare è stata ravvisata la necessità di chiudere la corsia di marcia di destra di via Nazario Sauro (direzione Piacenza), nel tratto tratto compreso tra via Boschetto e via Bergamo (centro commerciale "I Navigli"), a causa della presenza di buche pericolose per la circolazione stradale. Il Servizio Strade di AEM ha già provveduto alla posa di idonea segnaletica. L'accesso al centro commerciale è possibile da via Bergamo.

Via Nazario Sauro

Nuove asfaltature

Nel tratto di strada temporaneamente chiuso al traffico è già previsto un intervento nell’ambito del piano di asfaltature per l’anno in corso, intervento che, stante la situazione venutasi a determinare a causa delle abbondanti precipitazioni, verrà anticipato rispetto ai tempi inizialmente previsti, naturalmente non appena le condizioni meteo lo permetteranno.

Inibite alcune aree del Cimitero

Sempre a causa della pioggia, alcune aree del Civico Cimitero da oggi, martedì 27 febbraio 2024, non sono accessibili ai visitatori. In particolare, sono stati chiusi gli accessi alla chiesa centrale, al sotterraneo del quinto androne a celle, al sotterraneo dell’ottavo androne a celle, il corridoio seminterrato del chiostro del Gruppo B, la scala del chiostro Gruppo A dal piano terra al seminterrato. Nei prossimi giorni verrà adottato ogni provvedimento utile per rendere pienamente agibili tutte queste aree. Non si è verificato invece alcun problema nei cimiteri di Cavatigozzi e San Savino.

Gli addetti della Protezione Civile tengono monitorato in modo costante l'evolversi della situazione.

Seguici sui nostri canali